Chi l’ha detto che d’estate la maglia vada in vacanza? Ecco quattro magliette estive da realizzare e indossare subito. Abbiamo scelto modelli che prevedono costruzioni diverse per dare la possibilità a tutti di trovare il proprio capo ideale.
Black is Back di Valentina Cosciani è una t-shirt classica ed elegante, nello stile della designer, lavorata circolarmente dal basso in alto fino allo scalfo, da lì in poi davanti e dietro sono lavorati separatamente nel punto traforato che crea un tessuto leggero e sexy sulle spalle e sul decolletè.
Waterfall di Annalisa Dione mantiene il motivo traforato sulle spalle, ma gli aggiunge un motivo traforato anche attorno ai fianchi. La maglietta ha una forma leggermente sagomata per le taglie più piccole, mentre per quelle più importanti la linea diventa decisamente a trapezio. Anche questo caso è lavorato in tondo dal basso.
I knit Econo di Alice Twain è una maglietta top down facile, l’unica tecnica avanzata che richiede sono i ferri accorciati da usare nelle spalle. La rigatura orizzontale di due colori diversi crea l’illusione di una sagomatura in vita e rende il lavoro più variato e interessante anche se il capo è interamente a maglia rasata.
Infine, il Top Nirvana di Giuliano Marelli è lavorato in piano a pezzi cuciti, eccetto per il piccolo sprone a pizzo che è eseguito su maglie riprese e lavorate circolarmente. La forma è mantenuta fresca dalla sagomatura della vita.
Scrivi un commento