Curiosità Moda e Media

2015 anno della pecora

il 2015, che nel calendario Cinese inizierà il prossimo 18 febbraio, sarà dedicato a un animale per il quale proviamo un grandissimo affetto (nonché molta riconoscenza): La Pecora.

yearoftheramL’anno che nel calendario Cinese inizierà il prossimo 18 febbraio sarà dedicato a un animale per il quale proviamo un grandissimo affetto (nonché molta riconoscenza): La Pecora.

Secondo il calendario cinese la pecora è un animale che porta fortuna, benessere e serenità. Sarà quindi un anno di pace – ci auguriamo – e di riflessione. I bambini nati quest’anno saranno dolci, educati e di buon cuore. Attenti e oculati sapranno gestire bene le difficoltà economiche, così come la ricchezza.

Volendo essere pignoli, l’animale di quest’anno in alcuni casi è rappresentato come una capra in altri come pecora, in altri ancora come un caprone. In Giappone però, l’iconografia delle cartoline di auguri preferisce nettamente la pecora e già da mesi è possibile acquistare cartoline, portafortuna e timbrini per lettere a forma di ovino puffoso.

Per quel che riguarda noi amanti dei filati, in onore di questi animali che ci regalano filati sublimi, possiamo darci l’obbiettivo quello di onorare la lana 100% realizzando progetti belli e duraturi. E il 18 alziamo tutti i calici per brindare alle nostre amiche pecore!

Notizie sull'autore

Justine B.

Ho imparato a lavorare a maglia e all'uncinetto grazie ai video in su Internet e la mia missione è cercare sempre nuove ispirazioni dalla moda, dalle tendenze e dai designer, così che tutti possiamo inondare il mondo di creazioni colorate e folli!

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…