A noi della redazione i cappellini piacciono davvero molto. Ecco sei nuovi modelli di berretto, tutti in italiano, usciti nelle ultime settimane e di cui ci siamo innamorate.
Quelli con le trecce
Legame di Annarita Ceretti è un classico, elegantissimo berretto a trecce lavorato con Nepal di Drops. La combinazione di punti a treccia è facile da memorizzare e molto elegante, adatta per tutti, uomini e donne. Legame si acquista su Ravelry a 3 euro + IVA.
Un motivo a trecce apparentemente intricato su maglia rasata dona un aspetto insolito a Vagabondo, il berretto di La cave à Laine. La morbidissima Rios di Malabrigo lo rende ideale anche per le pelli più delicate. Vagabondo costa 5 euro + IVA su Ravelry.
Quelli coloratissimi
Radiofaro di Maria Modeo presenta un’assortimento di lavorazioni affascinanti: il motivo stranded che forma generosi ghirigoru e la treccia lituana che separa la corona dal bordo gli danno una forte personalità. Trovate Radiofaro su Ravelry a 4 euro + IVA.
52 di Paola Albergamo gioca sui colori e sui motivi optical con le sue righe diagonali bianche e nere. Il berretto è facilmente trasformabile grazie a un bordo generoso e a un laccio che ne regola l’ampiezza. Anche 52 è su Ravelry a circa 5 euro + IVA.
Quelli veloci
Ami il pizzo ma hai poca pazienza? Un’ora di Alice Twain si realizza rapidissimamente con ferri grossi e un filato molto sostanzioso. Il ponpon di questo berretto è staccabile per adattarsi allo stile individuale. Un’ora si trova su Ravelry a 2,50 euro + IVA.
Corona di GIulia Gerbi è un gioco con maglia e uncinetto in cui le punte create con un motivo a conchiglia trasformano un facile berretto a grana di riso nella coroncina per una reginella o un reuccio da favola. Questo berretto per bambini è scaricabile gratuitamente da Ravelry.
Scrivi un commento