Accessori Risorse online Schemi Schemi e Accessori Tecniche e Tutorial

Cappelli buffi (a maglia e a uncinetto) per Carnevale

Cappellino all'uncinetto Yorick, modello di Veruska/Happysloth

A Carnevale ogni cappello buffo vale

Carnevale è alle porte, ma abbiamo ancora tutto il tempo necessario per scegliere e realizzare alcuni cappelli divertenti, sia per noi adulti che per i più giovani.

Ravelry è, come sempre, il nostro migliore alleato nella ricerca del modello ideale: ce ne sono davvero per tutti i gusti: dagli animali più comuni a quelli esotici, dai personaggi dei cartoons a quelli dei film di fantascienza più noti, per non parlare delle Eroine ed Eroi dei fumetti; con un paio di gomitoli di filato ed il nostro strumento preferito il nostro Carnevale acquisterà un sapore davvero unico e personale.

Cappelli a maglia

Giraffe è un particolare cappello lavorato a maglia, in piano con cuciture, ma con dettagli all’uncinetto. Ricorda la testa di una giraffa ed è disponibile gratuitamente.

capello maialino per bambini
Little Pig di Cassndra May

Di Cassandra May ho scelto Little Pig Hat, un simpatico maialino da realizzare a maglia, disponibile nelle taglie da 0 mesi a 2 anni.

cappello pesce ai ferri
Cappello pesce di J. G. MIller

Il cappello-pesce di J.G. Miller, gratis, è disponibile nelle taglie adulti e bambini, e vi consentirà di sbizzarrirvi coni colori che amate di più.

copricapo dottor spock
Live long and keep warm di Becca Stundel

Lunga vita e mantenetevi caldi: parafrasando una delle citazioni più famose dal Dott. Spock, Becca Stundel ci offre gratuitamente, questo copricapo con le caratteristiche orecchie del personaggio più famoso di Star Trek.

Tardis, la celebre macchina del tempo del Doctor Who, è rappresentata in questo divertente berretto; il modello è gratis.

 

Cappelli all’uncinetto

Questo elmo, molto coreografico e di effetto, è ispirato al personaggio di Gimli del “Signore degli Anelli”; la barba può essere anche rimossa.

elmo con barba
Gimli Inspired Helmet, da “Il Signore degli Anelli”

Se preferite un modello meno impegnativo vi suggerisco questo elmo Vichingo di Safya Ali: è gratis e sviluppato nelle taglie bambino, teenager e adulto.

Principessa Leia acconciatura
Copricapo Principessa Leia di Olvia Kent

Gli appassionati della Saga di Guerre Stellari non possono farsi sfuggire il copricapo ispirato all’amatissimo Yoda o all’acconciatura della Principessa Leia.

Per concludere, ecco un insieme di quattro copricapi che ricordano i celebri Avenges, personaggi creati dal compianto Stan Lee.

*L’immagine di anteprima è Yorick, il cappello da giullare che la nostra Veruska ha realizzato per la raccolta collettiva di modelli Per un pugno di maglie, l’incasso delle cui vendite sarà devoluto all’associazione animalista Progetto Quasi.

Notizie sull'autore

Debora Salza

Curiosa della maglia, sempre in cerca di nuove conoscenze.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…