No, non nel senso che li cuciniamo arrosto. Sfida all’ultima maglia è il nuovo manuale di maglia per bambini di Mariella Vitale, aka Muffaminiatures, pubblicato da Il Castello.
La maglia è un lavoro pratico ideale anche per i bambini. Per questo l’editore Il Castello e Mariella Vitale hanno prodotto questo manuale invitante e divertente che insegna a lavorare a maglia ai bambini da 6 a 100 anni. Nel libro, un gregge di simpatiche pecorelle si sfida per imparare il lavoro a maglia a partire da zero, ma proprio zero. Così, dall’avvio e dal semplice punto legaccio parte una gara a realizzare pupazzi e accessori divertenti ma sempre semplicissimi. Sfida all’ultima maglia è una guida per imparare giocando ed esercitare la manualità, conquistando tanti traguardi progressivi. Il manuale contiene illustrazioni passo passo per spiegare i punti fondamentali e facili progetti per realizzare subito le prime opere con grande soddisfazione. Il libro, scritto in caratteri grandi e molto colorato, è di facile lettura. Le istruzioni sono corredate di grandi disegni molto chiari che rendono facile seguire le spiegazioni.
Ringraziamo la libreria Spazio BK di via Porro Lambertenghi (Milano) per averci prestato il libro.
Cosa si impara con questo libro?
Tutte le tecniche essenziali sono toccate. Avvio, diritto, rovescio, intreccio, maglia legaccio e rasata, aumenti e diminuzioni, cambiare colore e correggere gli errori. Il libro si conclude con 10 facilissimi e divertenti progetti che si concludono in poche ore: dal maialino trasformista, alla banana, al portamonete.
Oltre a questo volume, Mariella Vitale, sempre per Il Castello, ha pubblicato anche Sfida all’ultimo uncinetto, che porta per mano i bambini a creare i propri amigurumi e accessori all’uncinetto. Tutti i progetti fanno uso dei filati DMC.
Sia Sfida all’ultima maglia che Sfida all’ultimo uncinetto sono sono pubblicati da Il Castello Editore e costano 16 euro. Possono essere acquistati tramite Spazio BK di Milano.
Scrivi un commento