Stitch Red è la campagna lanciata da Laura Zander (proprietaria di Jimmy Beans Wool), in partnership con The Heart Truth, per sensibilizzare e informare in merito alle malattie cardiache, la principale causa di morte per le donne americane. La campagna informa in merito ai fattori di rischio e come abbassarli.
Stitch Red si propone di raccogliere fondi per la campagna in vari modi: per cominciare, diversi produttori di filati e accessori per aguglieria devolveranno parte delle vendite di determinati oggetti (filati, accessori, ferri…), alla campagna The Hearth Truth. Inoltre, è possibile scaricare dal sito del materiale gratuito rivolto sia a negozi che a privati, su come organizzare incontri di maglia e sensibilizzazione.
Infine, il giugno di quest’anno, uscirà il libro Knit Red Book, una raccolta di 30 modelli creati per l’occasione da designer internazionali come Debbie Bliss, Jared Flood, Norah Gaughan, Kim Hargreaves, Maie Landra, Debbie Stoller, Ysolda Teague, Stephen West e molti altri.
Scrivi un commento