Idee e suggestioni visive dalla fiera H+H di Colonia.
Siamo state alla più grande fiera dell’industria del flato per aguglieria in Europa. Ecco alcune suggestioni ed idee che sono rimaste con noi dopo la visita.
Andare ad H+H Colonia da appassionata e non da operatrice è una festa per gli occhi e anche per il portafogli, dato che i filati non sono in vendita (la fiera è rigorosamente B2B). Noi ne siamo uscite con molte idee sui trend dell’anno prossimo e con molte suggestioni visive. Ecco qualche riflessione in parole e per immagini.
- Le tortine. Sono dappertutto e ben poche filature potranno, l’anno prossimo, farne a meno. Ne parleremo oltre nelle prossime settimane.
- Bio e ancora più bio! Filati ecologici, a basso impatto, fair trade, riciclati (molti cotoni, sete bourette, una sola lana), tinture naturali o con procedimenti meno inquinanti…
- Sempre più tintura. Non solo con le erbe me anche con pigmenti di sintesi, purché vivacissima e creativa, con un occhio per la facilità di lavorazione.
- Gli accessori si fanno divertenti. Chi lavora a maglia non spende più solo su filati e ferri ma anche sugli accessori irrinunciabili del momento.
- Largo alle fibre alternative. Ortica, eucalipto, latte, e chi più ne ha più ne metta.
Le immagini
Scorrete la galleria di immagini scattate alla fiera H+H Colonia 2017.
Scrivi un commento