Accessori Schemi e Accessori

Tutto tranne i ferri

Il kit completo degli accessori Hiya Hiya
Il kit completo degli accessori Hiya Hiya

Per chi ha già comprato i ferri ma ha bisogno di tutto il resto, Hiya Hiya ha creato un bellissimo set di accessori già selezionati e pronti a venire incontro a ogni esigenza. Il kit comprende tutti o quasi gli attrezzi fondamentali per il lavoro a maglia (o all’uncinetto) racchiusi in una delle solite, elegantissime buste in cotone e seta di Hiya Hiya. Il kit comprende spille reggimaglie, tagliafilo, ferretti per trecce, marcapunti, metro a nastro, misuratore per i ferri, agi da lana, proteggi punte e altri ammennicoli essenziali, tutti presenti nella confezione in cui mettere eventuali altri accessori.

La confezione del kit
La confezione del kit

I punti forti del kit sono sicuramente il tagliafilo di sicurezza a “microcesoia” chiuso con un cappuccio a forma di gattino o canetto, le spille reggimaglie di leggerissimo alluminio colorato in tre dimensioni diverse e il nastro a scatto con il panda. Ottima anche la presenza delle spille senza volute posteriori, amatissime da Elizabeth Zimmermann. Un po’ più dubbia, invece, trovo la scelta di non includere una serie di marcapunti ad anello (ci sono marcapunti a lucchetto che però si sovrappongono un po’ alle spille già citate) e un righello rigido, fondamentale per la misurazione del campione; si tratta tuttavia di mancanze facilmente sanabili aggiungendo questi due accessori al kit.

Il kit di accessori per questa recensione ci è stato prestato da Unfilodi, che lo mette in vendita a 35 euro.

Notizie sull'autore

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su Blogspot). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è Ferricorti.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…