Accessori Schemi e Accessori

Aghi KnitPro Cubics

punte Cubics, foto dal sito KnitPro
punte Cubics, foto dal sito KnitPro
Punte Cubics, foto dal sito KnitPro

Abitualmente sospetto delle novità, specie se sono circondate da molto entusiasmo. Mi è però capitato di lavorare con un paio di KnitPro Cubics a sezione quadrata e, devo dire, in questo caso la novità mi è piaciuta.
Gli aghi sono in legno e fanno quindi, già per questo, attrito col filato; la sezione quadrata offre una maggiore presa, ideale per chi ha bisogno di controllare il filo o per lavorare con materiali particolarmente scivolosi come alcune sete e viscose.
So che molte si chiedono se lavorare con degli aghi spigolosi non sia scomodo, io non ho avuto nessun problema anzi, sapendo che il ferro controllava maggiormente il filato, ho anche allentato un po’ la mia presa.
Il lavoro che esce dagli aghi quadrati è esattamente identico a quello risultante dai ferri tondi (non viene la maglia con gli spigoli, posso assicurare). Forse l’unico difetto è che se non si lavora esattamente in punta la sezione quadrata può ostacolare marginalmente la formazione della maglia, ma per ovviarvi è sufficiente fare lo sforzo di portare la formazione della maglia più sulla punta (conica come sempre) dell’ago.

Se avete bisogno di nuovi circolari, anche se siete di gusti conservatori, vi consiglio di valutare la possibilità di un acquisto.

Le punte KnitPro Cubics usate per la recensione sono state gentilmente fornite da Unfilodi.

Notizie sull'autore

Veruska Happysloth

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…