Risorse online

Crea il tuo maglione islandese

Lopapeysa
Scritto da Sara Maternini

Knittingpattern.is vi permette di progettare, dall’inizio alla fine, un maglione islandese con i colori e il disegno che volete voi, usando i colori originali della Lopi di Ístex.

Lopapeysa

Lopapeysa

Un maglione islandese: chi non ne vorrebbe uno? Ma poi spulciamo i pattern e no, nessuna di quelle greche ci convince, i colori non ci piacciono, ma nemmeno i disegni. Ma abbiamo la soluzione per voi! Passando da un maglione all’altro su Ravelry, abbiamo scovato un sito a dir poco magnifico!

Knittingpattern.is vi permette di progettare, dall’inizio alla fine, un maglione islandese con i colori e il disegno che volete voi, usando i colori originali della Lopi di Ístex. Non solo avrete la possibilità di vederlo in 3D, ma anche di poter avere, in base al vostro campione, i punti da avviare e le diminuzioni da fare, perfettamente adattate alla vostra taglia. Una risorsa veramente utile, e importante per portare avanti una tradizione che sarà sempre più difficile trasmettere oralmente, ma che grazie a internet sopravviverà!

Creazione di un maglione islandese

Creazione di un maglione islandese

L'autrice

Sara Maternini

Il mio primo lavoro, a 10 anni, una coperta fatta di tanti quadrati. Poi più nulla, finché incinta, per sconfiggere l'insonnia, ho ripreso in mano i ferri e non ho più smesso!
Nel 2014 ho creato La Cave à Laine.

3 commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: