Autunno, tempo di scialli. Si mettono sulle spalle per quel tocco freschino, ci si avvolge dentro per stare più caldi, li si mette al collo come una sciarpa, sotto al giaccone.
Ecco tre scialli di designer italiani (e scritti in italiano), tutti usciti negli ultimi mesi, perfetti per la stagione. Tre livelli di difficoltà, tre stili, tre forme per accontentare tutti.
Pas de Chat di Valentina Cosciani
Classicissima ed elegante la stola Pas de Chat di Valentina in finissima Titicaca di Holst Garn, caratterizzata da eleganti punti a pizzo Shetland che sottolineaneo la forma rettangolare della stola descrivendo una scacchiera perfetta. Una stola perfetta per le serate importanti. Pas de Chat costa 4,50 euro + IVA.
Inscribed di Alice Twain
Unisex e facile da eseguire, Inscribed è una sciarpa triangolare dalla forma asimmetrica. Lavorata interamente a maglia legaccio, questo scialle si esegue partendo dall’angolo più allungato ed è mosso da rigature e da un bordo lavorato perpendicolarmente. Inscribed costa 3 euro + Iva, ma fino a domenica notte sarà in offerta a 2 euro + Iva.
Gocce di Paola Albergamo
Originariamente pubblicato su Knitty, Gocce è caratterizzato da una lavorazione modulare che ne determina anche l’insolita forma, ogni “goccia” dello scialle è formata da un modulo, che si raccorda senza cuciture al modulo successivo. Questo significa che nel corso della lavorazione bnon avrete mai molte maglie sui ferri. Gocce è disponibile gratuitamente per il download.