Si avvicina la festa di Halloween, e in questo articolo troverete alcuni modelli di accessori a tema da realizzare a maglia o uncinetto.
Iniziamo subito con alcune decorazioni per la casa che ospiterà Halloween (o la vigilia di Ognissanti, se preferiamo): immancabili le classiche zucche, a maglia nella versione gratuita di Graeme Knowles-Miller, oppure all’uncinetto, come spiegato in questo modello di Tara Cousins.
Louis Mensinger ha progettato una serie di mini amigurumi: lo Zombie, il Vampiro e la Strega piaceranno sicuramente sia agli adulti che ai più piccoli.
Questo cappello con i teschi (Halloween è la notte in cui le anime dei morti calcano la terra, non dimentichiamolo!), a maglia, rilasciato gratuitamente da Cathy Payson, può essere indossato non solo ad Halloween, e sarà perfetto se abbinato allo scaldacollo reversibile con scheletro, della designer Stella Charming.
Un Look particolarmente intrigante per un Halloween party potrebbe essere composto dalla cappa-pipistrello a maglia di Kate Bellando,
oppure dal cardigan-ragnatela all’uncinetto di Stephanie Smith e da una mascherina come questa rilasciata gratuitamente da Lisa Gentry.
Bellissimo lo scialle Batman, modello gratuito di Hannah Jang-Condell.
Chi ama la lavorazione stranded apprezzerà certamente questo modello di calze ai ferri di Fir Tree Knitwear.
Infine, non può mancare la classica borsa per raccogliere i dolci, qui in versione Mummia, all’uncinetto, di Jenna Johnston.
Scrivi un commento