Cosa è meglio, per combattere uno spiffero, un alito di vento, uno sbuffo di aria condizionata, di uno scialle? Ecco una carrellata degli scialli più belli di questa primavera.
Gli scialli passe-partout sono tornati. Che si lavori a maglia, all’uncinetto o a tunisino, questi quattro modelli saranno perfetti per avvolgerci in una soffice nuvola che ci protegga dalle intemperie primaverili all’aperto così come al chiuso, sotto l’aria condizionata.
I modelli
- Vampire Hive Shawl di La Cave à Laine è un classico scialle con un ampio pannello centrale a pizzo. Il filato usato, un sottilissimo misto in lana e seta di Live or Dye, è un interessante gradient con transizioni brevi e molto nette.
- Dreiecktuch Casablanca di Daniela Vogt è un triangolo asimmetrico che alterna maglia rasata a un facile motivo traforato. Si tratta di uno scialle perfetto anche per i principianti grazie alle tecniche semplicissime che lo caratterizzano.
-
Down the Rabbit Hole di Southpaw Creations è un coloratissimo ma classico scialle all’uncinetto, costruito attorno a un facile punto a pizzo con ventaglietti. La lavorazione è accessibile anche a persone non particolarmente esperte ed è facile modificare le dimensioni dello scialle.
- Temperamental Artist di Kat Goldin (la foto è in apertura) è uno scialle grafico a righe accorciate di uncinetto tunisimo. La lavorazione produce rombi colorati e ben definiti che nel capo finale producono un effetto a mosaico elegante e intrigante.