Risorse online Schemi

Ognissanti a maglia e uncinetto

Foto del modello di teschio di JOs Crocheteria
Scritto da Veruska

La viglia di Ognissanti, nota da noi anche come Halloween, è diventata ormai una specie di secondo Carnevale ad uso dei bambini; ma alcune e alcuni di noi, preferiscono onorare il significato originale della festività.

Vi proponiamo, tra i pattern dedicati a questa festività, quelli che ci sono piaciuti di più.

5 modelli a maglia e uncinetto dedicati alla vigilia di Ognissanti

  • Non può mancare il classico teschio (foto di apertura), soprattutto per chi festeggia il Dia de los muertos. Anche se molto sobrio, rispetto alle calaveras più popolari, questo modello ha il vantaggio di essere disponibile anche in italiano e di poter essere, eventualmente, decorato a piacere, magari con la tecnica del ricamo.
    Modello a uncinetto di Stitch by Fay

    Modello a uncinetto di Stitch by Fay

  • Sempre a uncinetto, ma in inglese (comunque il modello è molto semplice), ecco dei sottobicchieri a forma di bulbo oculare. Perfetti per eliminare avanzi di filato e per una festa a tema.
  • Non poteva mancare un amigurumi della ormai famosissima Lalylala: abbiamo scelto un vampiro vestito da pipistrello.  Il modello è disponibile anche in italiano.
Modello di amigurumi di Lalylalala

Modello di Lalylalala

  • Un po’ complessi, ma sicuramente utili e d’effetto, i guanti a maglia con un motivo che riproduce le ossa della mano. Il modello è gratuito e disponibile in inglese e finlandese. È comunque accompagnato da un utile grafico, per chi non ha familiarità con queste lingue.
Modello a maglia di Marjukka Vuorisalo

Modello di Marjukka Vuorisalo

  • Concludiamo con un amigurumi, questa volta a maglia, di una zucca. Rispetto alle solite zucche a maglia legaccio o rasata, che possono annoiare le più esperte, ecco un modello di zucca con le trecce. Il modello è in inglese e gratuito.
Zucca a maglia di Kimberly Schutt

Zucca a maglia di Kimberly Schutt

Altri post con modelli dedicati alla viglia di Ognissanti, li trovate qui.

Qui un post con schemi a punto croce dedicati ad Halloween.

L'autrice

Veruska

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: