In vista del caldo, abbiamo pensato di proporvi 4 magliette ad uncinetto tunisino per l’estate.
Con l’arrivo dell’estate potremmo avere voglia di realizzare qualche capo
da indossare nelle giornate più calde. Ecco la nostra selezione di 4 magliette ad uncinetto tunisino. Si tratta di 4 progetti relativamente rapidi che vi faranno apprezzare le qualità dell’uncinetto tunisino come strumento per realizzare capi leggeri, una caratteristica ancora poco nota di questa tecnica versatile.
Ecco le 4 magliette ad uncinetto tunisino
- Tine Lasta di Aoibhe Ni: un bel top dalla costruzione davvero originale, impreziosito dal bordo in pizzo che ricorda le spighe di grano mosse dal vento.
580at Back Cross Tanktop di Pierrot (Gosyo Co., Ltd): canottiera con spalline incrociate sulla schiena. Un capo sportivo che però si presta anche ad abbinamenti con indumenti più classici, grazie al semplice motivo in pizzo. Modello gratuito, con incluso schema grafico del punto utilizzato.- In the Shell Top di Elena Fedotova: i ventagli del top richiamano le onde del mare e donano movimento ad un capo lineare e versatile.
- Erin di Amy Depew: maglietta perfetta per i principianti dell’uncinetto tunisino: è composta da due rettangoli uniti a lavoro terminato, e vivacizzata da un motivo traforato molto semplice. Modello gratuito.
Ricordo a tutti gli appassionati di uncinetto tunisino, e a chiunque voglia imparare o approfondire la tecnica, che su Facebook gestisco insieme a Veruska (Happysloth) il gruppo “Tunisino, uncinetto di-vino“.
Scrivi un commento