Schemi Schemi e Accessori

Sei capi da regalare a un uomo per Natale

Abbiamo chiesto a due Magliuomini di scegliere sei modelli di capi che vorrebbero ricevere per Natale, Crypto Knitter ed Enrico Castronovo ci hanno indirizzate su sei modelli sofisticati ma lineari che potrete proporre a colpo sicuro agli uomini della vostra vita.

Wagenfeld
Wagenfeld

Wagenfeld di ANKESTRICK è un maglione essenziale tutto a maglia rasata con una serie di finte che percorrono le maniche, il dietro e il davanti e che oltre a dare supporto al capo gli danno anche un netto motivo di interesse che cattura l’occhio. Secondo Crypto, Wagenfeld “nella sua sobrietà ha un forte stile aggressivo“.

Batu
Batu

Batu di Rohn Strong è un altro capo lineare ma insolito. Crypto dice che “pur essendo un gilet non è noioso ma fresco e giovanile“. In più è un capo così esenziale da essere realizzato anche da chi ha poca esperienza.

Cobblestone
Cobblestone

Cobblestone di Jared Flood è un altro classicissimo pullover da uomo che combina i punti più classici in un modo che è contemporaneamente rustico e sofisticato. Per Crypto Knitter “sa di comodo e piacevole” e sicuramente è anche un capo facile da portare nelle occasioni informali ma sufficientemente raffinato da non sfigurare.

Embrace
Embrace

Embrace Octopus di Maia E. Sirnes è stato scelto da Enrico Castronovo con queste parole “Mi piace perché adoro l’immaginario steampunk, e questa piovrona lasciva mi fa tanto pensare a Jules Verne e, in generale, ai racconti di marinai ubriachi che hanno raccontato di avere visto “cose che voi umani”.E poi perché adoro lavorare con un filo bianco e un filo nero”.

Banaue Breeze
Banaue Breeze

Banaue Breeze di Stephen West perché “Amo la forma, ampia ma non oversized, trovo la costruzione ingegnosa ma non cervellotica, con l’originale cucitura al centro e la linea di aumenti apparenti lungo la spalla”. Per realizzarlo Enrico propone filati con un’alta percentuale di seta o bambù, che gli diano un piacevole drappeggio.

Reticulation
Reticulation

Reticulation by Josh Ryks termina la carrellata, uno scialle triangolare che “presenta un motivo a pizzo che riesce a non essere tragicamente femminile. Niente motivi vegetali di vittoriana (austeniana) memoria, solo un motivo geometrico e sobrio cui risponde un altrettanto sobrio bordo in ferri accorciati”.

Notizie sull'autore

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su Blogspot). Ho scritto il manuale minimo di maglia "Ai ferri corti", il mio blog personale è Ferricorti.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…