Abbiamo chiesto a due Magliuomini di scegliere sei modelli di capi che vorrebbero ricevere per Natale, Crypto Knitter ed Enrico Castronovo ci hanno indirizzate su sei modelli sofisticati ma lineari che potrete proporre a colpo sicuro agli uomini della vostra vita.
Wagenfeld di ANKESTRICK è un maglione essenziale tutto a maglia rasata con una serie di finte che percorrono le maniche, il dietro e il davanti e che oltre a dare supporto al capo gli danno anche un netto motivo di interesse che cattura l’occhio. Secondo Crypto, Wagenfeld “nella sua sobrietà ha un forte stile aggressivo“.
Batu di Rohn Strong è un altro capo lineare ma insolito. Crypto dice che “pur essendo un gilet non è noioso ma fresco e giovanile“. In più è un capo così esenziale da essere realizzato anche da chi ha poca esperienza.
Cobblestone di Jared Flood è un altro classicissimo pullover da uomo che combina i punti più classici in un modo che è contemporaneamente rustico e sofisticato. Per Crypto Knitter “sa di comodo e piacevole” e sicuramente è anche un capo facile da portare nelle occasioni informali ma sufficientemente raffinato da non sfigurare.
Embrace Octopus di Maia E. Sirnes è stato scelto da Enrico Castronovo con queste parole “Mi piace perché adoro l’immaginario steampunk, e questa piovrona lasciva mi fa tanto pensare a Jules Verne e, in generale, ai racconti di marinai ubriachi che hanno raccontato di avere visto “cose che voi umani”.E poi perché adoro lavorare con un filo bianco e un filo nero”.
Banaue Breeze di Stephen West perché “Amo la forma, ampia ma non oversized, trovo la costruzione ingegnosa ma non cervellotica, con l’originale cucitura al centro e la linea di aumenti apparenti lungo la spalla”. Per realizzarlo Enrico propone filati con un’alta percentuale di seta o bambù, che gli diano un piacevole drappeggio.
Reticulation by Josh Ryks termina la carrellata, uno scialle triangolare che “presenta un motivo a pizzo che riesce a non essere tragicamente femminile. Niente motivi vegetali di vittoriana (austeniana) memoria, solo un motivo geometrico e sobrio cui risponde un altrettanto sobrio bordo in ferri accorciati”.
Scrivi un commento