C’era una volta… a Hollywood è l’ultimo successo del regista Quentin Tarantino. Ambientato nel 1969 per l’appunto a Hollywood, si svolge in larga parte prima di uno dei momenti storici che più hanno traumatizzato gli USA: il massacro perpetrato da Charles Manson in casa di Roman Polansky.
Perché ci interessa il film in questo frangente? Perché si possono trovare vari esempi di quei top, abiti e costumi che andavano tanto di moda durante l’estate dell’amore e negli anni successivi.
Abbiamo fatto una ricerca rapida su Ravelry e abbiamo scelto qualche modello in stile “summer of love“, per chi si è sentita ispirata (o sentito ispirato).
I modelli più simile a quello indossato dalla protagonista del film, nella foto di apertura, sono Soul Shine di Jennifer Xerri
e il top creato da Of Mars.
Diversi, più coprenti, ma comunque parte dello stesso trend sono il semplicissimo (e perfetto per i filati autoriganti venduti in tortina che vanno di moda ora, come Katia Fair Cotton), gratuito Feeling Groovy Halter Top di Paige Fitzgerald-Vest e Souther Cross Top.
“Sì, ok, ma ora è autunno e io odio il freddo, altro che estate dell’amore!”
Ecco proposte ’70s per la stagione fredda. Inutile a dirsi, prevedono gli onnipresenti, per allora, quadratini.
Un cardigan con la manica a kimono, gratuito, da Red Heart.
Più scollato ma anche più moderno, il top di Jennifer Xerri.
Scrivi un commento