I guanti senza dita “Colonne”, disegnati da Maria Modeo, richiedono poco tempo per essere lavorati e per questo motivo sono perfetti per essere regalati a Natale. Inoltre, potete personalizzare i colori in base ai vostri gusti e quelli di chi li riceverà in dono.
Sono facili da realizzare, richiedono solo 100-150 metri di filato sport ed hanno la particolarità di essere eseguiti secondo la costruzione “sideways”, ovvero da lato a lato, in piano e poi cuciti.
La lavorazione in tondo è richiesta solamente per realizzare i bordi superiore ed inferiore; è possibile utilizzare la tecnica del magic loop o il gioco dei ferri e, come spiega la designer stessa, questa è una delle abilità necessarie per poter realizzare i guanti, insieme alla cucitura dei margini laterali e alla gestione dei due colori.
Il bordo superiore, lezioso, può essere modificato per chi ama gli accessori più sobri.
Inoltre, potete farne un paio (o più paia) in più da donare ad una associazione locale che si occupa di senzatetto o di anziani e altre persone in condizioni di bisogno.
Per chi ama avere accessori abbinati per tutta la famiglia, sono perfetti per essere sia per adulti che per ragazzi e bambini, dal momento che il modello è facilmente personalizzabile per colore e taglia.
Dove trovo Colonne?
Lo schema è acquistabile su Raverly, dove troverete anche altri modelli disegnati da Maria Modeo.
Scrivi un commento