Volete regalare o regalarvi qualcosa ma non sapete dove girarvi?
Niente timore! Come ogni anno, noi della redazione di maglia-uncinetto giungiamo in vostro soccorso con i nostri consigli non richiesti, proponendovi il meglio del meglio, a nostro insindacabile giudizio.
Oltre alla lana, un altro must del mio Natale sono i libri. Per quest’anno ho puntato Vardø. Dopo la tempesta di Kiran Millwood Hargrave (disponibile anche in ebook). Ambientato durante la caccia alle streghe che sconvolse il villaggio di Vardø, in Norvegia, nel 1617, questo romanzo promette di essere un meraviglioso viaggio alla scoperta di luoghi e genti che hanno conservato una magia potente, nonostante i tentativi di contenimento dei bigotti di turno.
In questo periodo di clausura mi sono appassionata alla panificazione domestica. Ho dato vita al mio lievito madre e ora mi servono cestini per la lievitazione e lame per la decorazione delle pagnotte (braed scoring).
Ho scelto questo bel set.
A chi non fa piacere una bella tazza di caffé mentre lavora a maglia. E allora, il mio consiglio per un regalo perfetto sono i caffè di The Smoking Tiger. Il sito, nato solo poche settimane fa, propone per ora tre (ma cresceranno di numero) diversi caffè da Perù, Congo, ed Etiopia, tutti da piccoli e piccolissimi produttori, per lo più biologici o cooperative, e che coltivano varietà locali talvolta senza nome. Ogni caffè è delizioso, ma totalmente diverso dagli altri, ed è disponibile in versione macinata o in grani, e confezionato in sacchetti totalmente compostabili ma che trattengono al meglio l’aroma della preziosa polvere nera. Inoltre sul sito trovate anche caffettiere e tazze, oggetti artistici, e altri prodotti (questa volta italiani) dalla qualità garantita dal fondatore Antonio Tombolini (il fondatore di Esperya.
A Natale, nonostante lo festeggi esclusivamente come festa delle lucine e dei regalini alle persone cui voglio bene, mi piace circondarmi di oggetti a tema natalizio, inclusi i libri. Se conoscete persone fissate col Natale come me, io consiglio Il grande libro dei gialli di Natale. Se amano di più i fumetti, o preferite non comprare da Amazon e non avete una libreria vicina o che consegni a casa, consiglio A Babbo morto, di Zerocalcare, disponibile sull’e-shop dell’editore.
Ancora regali, ancora idee!!
Altri consigli di lettura li trovate in questo post.
E se invece volete un regalo di Natale pertinente alla maglia e all’uncinetto? Leggete qui.
*Il post può contenere link sponsorizzati.
Scrivi un commento