Proteggersi dal sole in spiaggia, o in piscina, è fondamentale durante la stagione estiva, e i copricapi che oggi vi proponiamo ci permetteranno di farlo senza trascurare l’eleganza e lo stile che più si adatta alla nostra personalità.
Come sempre, abbiamo selezionato da Raverly i modelli all’uncinetto più trendy per l’Estate 2020.
Cleo Brim Wide Fedora di Jess Copporm, di stile Country-Western, è perfetto per chi ha uno spirito sportivo. Il modello è gratuito.
Devon Hat di Wejan Huang, è unisex e disponibile dalla taglia bambino a quella per adulti. Lo schema è completo di fototutorial per spiegare meglio alcuni passaggi.
Ancora un accessorio dallo stile decisamente sportivo: Baby Flat- Golf Cap di Meadowvale Studio. Gratis, disponibile in ben dieci taglie, è perfetto anche per chi pratica i campi da golf.
Per chi preferisce i modelli a zuccotto vi proponiamo Crapa Pelada di Maria Modeo. Gratis, in tre misure, si realizza partendo dalla sommità. Una curiosità: il nome di questo modello è tratto dal titolo di una canzone italiana jazz del 1936.
Nuvole Cinesi di Veruska, in apertura, è il berretto frigio ideale per chi ha tanti capelli da raccogliere e proteggere dal vento.
Se il vostro stile è orientato verso capi più classici, il cappello che fa per voi è Lineanna di Satu Kesavaara.
East Coast Sun Hat di Heater Moore ha una falda molto ampia, e può anche essere arricchito con decorazioni floreali, o con un foulard leggero e coloratissimo.
Summer Wide Brim di Devina Nataliya è caratterizzato da un grande fiocco sulla nuca che lo rende particolarmente attraente per chi ha uno spirito romantico.
Concludiamo questa carrellata di copricapi estivi con una particolarissima ed elegantissima cloche: Summer Hat Daisy di Janina Winkler, meravigliosa anche usata come copricapo per una sposa in stile anni ’20.
Scrivi un commento