Dopo la quarantena si può tornare in spiaggia, seppur con le dovute precauzioni dovute all’emergenza Covid-19, dove possiamo sfoggiare qualche bel capo realizzato a mano.
Oggi vi suggeriamo alcuni copricostume, a maglia o all’uncinetto, selezionati tra i numerosi modelli presenti su Ravelry.
CINQUE MODELLI DI COPRICOSTUME ALL’UNCINETTO
Corona Beach di Tasha Margette è di semplice realizzazione, con spiegazioni disponibili in cinque taglie, compete di videotutorial.
Decisamente più ricco ed elaborato questo modello di Tiam Safari, Art Deco, perfetto per essere sfoggiato anche la sera, per un party in piscina.
Carribean Cover Up sarà perfetto sia in spiaggia che indossato sui jeans.
Estrella di Shelly Diaz è realizzato a punto stella. Nel sito della designer è disponibile anche una versione gratuita del modello.
Lacey Petals, illustrato nell’immagine di copertina, è offerto gratuitamente da Erin Petty. E’ inoltre composto da vari moduli uniti insieme a formare un delicato intreccio di fiori e foglie.
CINQUE MODELLI DI CORPICOSTUME AI FERRI
Lacy Swimsuit: il classico punto pavone ai ferri è il principale punto di attrazione di questo modello disegnato da Kari Stevens.
Adela Beach di Betta Ann Beck è lavorato ai ferri e rifinito all’uncinetto.
Sari Nordlund ha progettato questa lunga tunica e l’ha resa disponibile gratis su Ravelry.
Ancora un modello gratis: Knit Cover Up di Alexandra Tavel.
Davenport Kaftan di Sheila Toy Stomberg, è caratterizzato da un profondo scollo a V e dalla lavorazione a maglie sfilate.
Per completare il vostro outfit, vi consigliamo i nostri precedenti articoli, dove abbiamo selezionato modelli di borse da spiaggia all’uncinetto tunisino, accessori a maglia e all’uncinetto, e ancora modelli ispirati all’ultimo film di Quentin Tarantino.
Scrivi un commento