Halloween da lavorare ai ferri e all’uncinetto
Manca meno di un mese alla festa di Halloween, in Italia conosciuta come la vigilia di Ognissanti, ed è quindi il momento giusto per iniziare a scegliere qualcosa di piacevole e “spaventoso” da lavorare a maglia o all’uncinetto.
Raverly offre molti modelli, sia gratuiti che a pagamento, ed il primo che ho scelto, gratis, illustra come realizzare questa bellissima sciarpa all’uncinetto composta da motivi di teschi e di vertebre.
Per completare il look ecco tre schemi di lavori, sempre ad uncinetto: i barefoot a ragnatela, superbi e molto sexy se indossati con tacchi a spillo vertiginosi, le decorazioni per le mani, sempre con la ragnatela ed il cappello da strega.
Boo Knits è, a mio parere, la regina dello stile Gothic-Dark tra tutti i designers di maglia; il suo scialle ai ferri Morticia è particolarmente adatto alla Notte di Halloween, ma è talmente bello che può essere indossato in qualsiasi occasione.
Cassandra May ha pubblicato un e-book contenente cinque modelli di cappelli a maglia per bambini: Frankenstein è il mio preferito, ma ce ne sono altri, tutti molto divertenti, acquistabili anche singolarmente.
Se amate il mistero non potete perdere l’occasione di partecipare ad un KAL per realizzare delle calze di Halloween ai ferri; se vi iscrivete entro i 31 Ottobre, il modello sarà gratuito, basta seguire le istruzioni riportate in questo link.
El Dia de los Muertos: le calaveras!
Halloween non è solamente una festa caratterizzata da tratti oscuri e paurosi: in Messico, ed in altri paesi dell’America Latina, è vissuta come un passaggio alla nuova vita, piuttosto che come un giorno triste; per questo motivo, ne “El Dia de los Muertos” le strade si riempiono di colori sgargianti, di allegria e gioia di persone mascherate da scheletri danzanti, di fiori ed offerte di cibo praticamente ovunque.
Per festeggiare secondo questo stile, i guanti, la sciarpa ad anello ed il cappello con i paraorecchie sono particolarmente indicati a chi preferisce lavorare ai ferri, mentre, per decorare la casa, consiglio tre coloratissimi schemi, gratuiti, ad uncinetto: gli allegri copri-barattoli, la ghirlanda e il cuscino.
E se non vi bastano questi consigli, qui potete trovarne altri.
Scrivi un commento