Ringraziamo Emma Fassio che ci ha cortesemente scritto una breve recensione di The Knit Knit, un praticissimo “multiutensile” da portare sempre con sé per non restare mai a corto delle cose più indispensabili per il lavoro a maglia.
Da quando ho iniziato a usare “the Knit Kit” non mi è più capitato di dimenticare qualcosa di fondamentale per la maglia a casa o in un’altra borsa: nove accessori indispensabili in un unico contenitore leggero e pratico.
Sulla parte frontale del Knit Kit c’è un contagiri e un metro estraibile, con le indicazioni in centimetri e pollici. Sul lato destro ha un tagliafili, molto utile se le forbicine pieghevoli non hanno superato i controlli in aeroporto. Mentre sul lato sinistro c’è un piccolo uncinetto estraibile con due misure diverse di punte, da usare come raccoglimaglie, perfetto per tutta la gamma di spessori di filati. Girandolo, sul retro c’è un misuratore di punte con la doppia indicazione, metrica e statunitense, che è anche il coperchio per uno scomparto contenente le forbici pieghevoli TSA compliant (cioè che aderiscono alle norme della Transportation Security Administration), un ago da lana, un paio di copri punte, dei marcapunti grandi e piccoli. Tutto in uno. Colorato e allegro, ha semplificato la mia vita da knitter.
Avevo un unico dubbio sulle forbicine e l’indicazione TSA compliant che ho letto sulla confezione; per questo mi sono documentata facendo delle ricerche in rete per comprendere meglio. Ho scoperto che quest’indice non impedisce che l’oggetto in questione possa essere rilevato da uno scanner e quindi prelevato da un agente. Per questo motivo penso che se dovessi portare il mio the Knit Kit su un aereo, lascerei a casa le forbicine utilizzando l’utile taglia filo presente sul lato destro di questo accessorio.
Scrivi un commento