Le riviste italiane, diciamocelo, lasciano un po’ a desiderare: i modelli sono spesso stantii, le spiegazioni vaghe, mal scritte, talvolta incomplete, spesso erronee. Tuttavia per molte acquistare le riviste internazionali è difficile non tanto per una questione linguistica quanto, piuttosto, perché non sono in vendita in Italia. Tuttavia, attraverso Internet ci sono molte opzioni per acquistare queste riviste senza nemmeno spendere molto.
Una buona selezione di riviste inglesi, ma anche americane e australiane, di maglia, uncinetto, ricamo e altro ancora è acquistabile tramite Newsstand.co.uk, un sito inglese che permette sia di acquistare copie singole che di fare abbonamenti alle riviste inglesi, non solo di maglia ma anche di qualsiasi argomento. Le riviste hanno un prezzo di copertina più conveniente di quello che avremmo comprando da un’edicola internazionale in Italia e anche le spese di spedizione sono contenute, soprattutto su invii da 2 o più riviste. Tra le riviste in vnedita su questo sito ci sono anche Designer Knitting, l’edizione europea di Vogue Knitting con tutti i contenuti della rivista madre, Knit Simple e Debbie Bliss Magazione.
Per quanto riguarda le riviste di casa Interweave, tramite lo store del sito è possibile acqusitare tutte le riviste e molte delle altre pubblicazioni in formato digitale. L’acquisto, il singolo numero ha lo stesso esatto prezzo della rivista cartacea ma non ha nessuna spesa di spedizione, si completa cxon l’invio di un link da cui è possibile scaricare la rivista completa (o il libro) in formato *.pdf.
Alcune riviste, anche se non molte, sono anche in vendita tramite le edicole internazionali presenti nelle maggiori città. Presso le librerie Mondadori è possibile, per esempio. Per chi avesse un’edicola, una libreria o un negozio di filati e desiderasse rivendere anche riviste internazionali di maglia e uncinetto. è possibile acquistarle tramite i distributori internazionali come Messaggerie Internazionali, che però non rivendono ai privati. Questa è la strada già scelta, per esempio, da Unfilodi.
Scrivi un commento