Knives Out, in italiano Cena con delitto, è il classico “whodunit”, ossia un giallo nel quale c’è un crimine da risolvere tramite un’indagine, diciamo alla Agatha Christie.
Sono andata a vederlo per voi ed è divertente e piacevole, inoltre è graziato dalla presenza di Daniel Craig e da Ana De Armas (che sarà la nuova Bond Woman in Bond 25, No Time To Die), nonché di Chris Evans.
Inoltre, per restare in argomento maglia e uncinetto, dato che è ambientato nel bel mezzo del gelido inverno, durante Cena con delitto si possono vedere molti capi a maglia; anche se sono di fattura commerciale e non sono realizzati a mano, sicuramente possono darci degli spunti per i nostri progetti.
In particolare, mi hanno colpito la sciarpa di Marta Cabrera (Ana De Armas) e il maglione di Ransom Drysdale (Chis Evans).
La sciarpa di Ana De Armas
Partiamo dalla sciarpa, che è perfetta se avete dei gomitoli dello stesso peso ma di colori diversi e non sapete cosa farvene. Scegliete un punto un po’ testurizzato (altrimenti rischierete di ottenere una sciarpa simile a quella del Dottor Who), e lavorate i gomitoli in una sequenza di colori che vi aggradi.
Lasciate pochi metri di filato di ciascun gomitolo per eseguire le frange, che son fatte con tutti i colori utilizzati.
Sul blog tricot di Io donna, ecco due post dedicati alle sciarpone, da cui trarre ispirazione:
Il maglione aran di Chris Evans
Il maglione, invece, è un maglione aran che sembra sia stato indossato al punto di avere collo e polsini lisi e rovinati dall’usura (o forse era in un armadio in compagnia delle tarme?). In ogni caso, di maglioni simili ne troviamo diversi su Ravelry, Oakley è tra questi. Decisamente un progetto molto più complesso di una sciarpa, da scegliere se avete tempo e attenzione da dedicargli.
Il film, almeno a una prima visione, va seguito per essere capito; per questo lo consigliamo come film, ma lo sconsigliamo come compagno di sferruzzo o uncinetto!
Scrivi un commento