Che fatica scegliere il regalo a maglia per lui:
“Troppo doppio”, “troppo colorato”, troppo tutto insomma…
Qui sotto trovate alcuni suggerimenti da uomo o unisex che, spero, possano incontrare il gusto dei destinatari, e che siano anche divertenti da lavorare!
Oh Christmas Tree è un berretto che più natalizio non si può, in sei taglie, da neonato ad adulto.
Da realizzare con o senza pom pom, l’ho scelto anche perché i proventi della vendita del modello andranno in beneficenza.
Longfellow è perfetto per gli amanti del “less is more”, dello stile semplice ma sofisticato. Il prototipo che vedete qui accanto impiega il colore scelto da mio figlio, 16 anni, per il suo prossimo pullover! Questo modello fa parte della seconda collezione uomo di Brooklyn Tweed, che vi consiglio caldamente di sfogliare!
Lodgepole è un bel pullover bimbo unisex, in varie taglie. È consigliabile far scegliere i colori al piccolo destinatario, che sicuramente lo indosserà con più piacere!
Per un regalino davvero last minute, ecco il papillon proposto da Stephen West, Gestrikt.
Lavorato in un solido e compatto punto tessuto, è di sicuro successo.
Per chi preferisce l’uncinetto, il mio suggerimento è un bel collo lavorato con il tunisino, allegro e colorato. Se il destinatario “teme” i colori, può essere una buona idea usare quattro sfumature di grigio!
Tutti i modelli elencati in questo articolo sono in inglese. Se avete poca dimestichezza con la lingua, provate a scaricare un dizionario maglistico inglese-italiano, ad esempio il Betta Knitionary. Se invece preferite scegliere un modello in italiano, date un’occhiata al nostro tutorial per orientarvi su Ravelry.
Scrivi un commento