C’è agitazione su Facebook (detta anche “una vergenza nella Forza”), per il nuovo cambio dell’algoritmo. Molte persone si stanno chiedendo “riuscirò ancora a seguire la mia designer preferita, o mi perderò tutti i suoi aggiornamenti, i corsi, i modelli gratuiti, gli sconti a tempo limitato, gli unpacking, gli haul, i destash, i filati maipiùsenza con cui sta lavorando?“.
Niente panico! Ecco un fototutorial che vi permetterà di seguire su Facebook le vostre designer (tintori, artigiane, negozi eccetera), senza perdere nessuna notizia.
1 – Andate sulla pagina Facebook della persona che volete seguire.
Attenzione: solitamente una designer (parliamo di designer per comodità, ma il discorso vale per tutte le categorie), avrà una pagina personale (quella in cui organizza le pizze con gli amici, per capirci) e una pagina professionale. A voi interessa seguire la pagina professionale, dove parla di uncinetto, maglia eccetera.
Se Facebook vi dice che state inviando una richiesta d’amicizia, non siete sulla pagina giusta. Cosa cambia, per voi?
a- che magari la designer segue la pagina professionale e l’aggiorna spesso, ma non controlla mai la pagina personale, quindi la vostra richiesta d’amicizia potrebbe restare inevasa per mesi e, una volta accettata, potreste trovarvi davanti un diario vuoto e non avreste nessuna informazione sulle attività della designer.
b- che la designer, vedendo la richiesta di amicizia effettuata da parte di una persona sconosciuta, la ignorerà. Il risultato sarà, di nuovo, che non avrete accesso a niente di quello che vi interessa.
Quindi, sinceratevi di stare seguendo la pagina FB professionale della designer.
Le pagine FB delle designer di maglia-uncinetto, ad esempio, sono linkate qui:
Sara Maternini/la cave à laine
2- Mettete il like, cliccando dove è indicato dalla freccia rossa nell’immagine sopra. Da grigio, il like diventerà azzurro, come si vede nell’immagine sotto.
3- Cliccate col mouse su “segui” (follow nell’immagine), che da grigio diventerà, anch’esso, azzurro.
Ora, il passo più importante.
4 – Dopo aver cliccato “segui”, vi apparirà un menù a tendina, come in foto. Come in foto, cliccate su “mostra per primi” (see first nell’immagine).
Avete finito. Con solo 3 click, non perderete più un aggiornamento delle vostre designer, in barba a Facebook!
Gli account Instagram delle designer della nostra redazione
I blog delle designer
Per finire, spesso una designer (o un’altra figura professionale), avrà un proprio blog al di fuori da Facebook e da Instagram (GASP!! C’è vita fuori da Facebook!!), quindi potete seguire direttamente il suo blog (solitamente, ma non è detto, i post dei blog vengono annunciati sulla pagina FB della designer, ma non sempre, e non sempre tempestivamente). Vi consiglio, quindi, di inserire nei segnalibri i blog delle designer che vi piacciono di più, per controllarle periodicamente.
Ecco i blog delle designer della nostra redazione
Scrivi un commento