Schemi Schemi e Accessori

Tre scialli in italiano per l’autunno

Tre scialli di designer italiane usciti di recente e perfetti per la stagione. Tre livelli di difficoltà, tre stili, tre forme per accontentare tutti.
Autunno, tempo di scialli. Si mettono sulle spalle per quel tocco freschino, ci si avvolge dentro per stare più caldi, li si mette al collo come una sciarpa, sotto al giaccone.

Ecco tre scialli di designer italiani (e scritti in italiano), tutti usciti negli ultimi mesi, perfetti per la stagione. Tre livelli di difficoltà, tre stili, tre forme per accontentare tutti.

Pas de Chat di Valentina Cosciani

Pas de Chat di Valentina Cosciani
Pas de Chat di Valentina Cosciani

Classicissima ed elegante la stola Pas de Chat di Valentina in finissima Titicaca di Holst Garn, caratterizzata da eleganti punti a pizzo Shetland che sottolineaneo la forma rettangolare della stola descrivendo una scacchiera perfetta. Una stola perfetta per le serate importanti. Pas de Chat costa 4,50 euro + IVA.

Inscribed di Alice Twain

Inscribed di Alice Twain
Inscribed di Alice Twain

Unisex e facile da eseguire, Inscribed è una sciarpa triangolare dalla forma asimmetrica. Lavorata interamente a maglia legaccio, questo scialle si esegue partendo dall’angolo più allungato ed è mosso da rigature e da un bordo lavorato perpendicolarmente. Inscribed costa 3 euro + Iva, ma fino a domenica notte sarà in offerta a 2 euro + Iva.

Gocce di Paola Albergamo

Gocce di Paola Albergamo
Gocce di Paola Albergamo

Originariamente pubblicato su Knitty, Gocce è caratterizzato da una lavorazione modulare che ne determina anche l’insolita forma, ogni “goccia” dello scialle è formata da un modulo, che si raccorda senza cuciture al modulo successivo. Questo significa che nel corso della lavorazione bnon avrete mai molte maglie sui ferri. Gocce è disponibile gratuitamente per il download.

Notizie sull'autore

Redazione

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…