Appassionati di uncinetto tunisino, siete alla disperata ricerca di accessori per la primavera/estate 2019?
Eh già: l’inverno ormai ce lo siamo lasciato alle spalle, ed è ora di pensare alla primavera/estate. Per non farvi trovare impreparati, abbiamo scelto per voi alcuni modelli di accessori freschi di pubblicazione ed interessanti.
Ecco 4 suggerimenti per una primavera/estate a tutto tunisino!
- Tunisian Wedged Scarf di Beatrix Snyman: una sciarpa a spicchi che unisce le righe accorciate ad un punto traforato, creando un bell’effetto di asimmetria e movimento. Molto vivace, e non troppo pesante.
- The Kenzie Scarf di A Knack for Knots: dall’unione di uncinetto classico e tunisino nasce questo bel triangolone. Lo vedrei bene realizzato con un filato più sottile, per la stagione calda.
- Compressed Carbon Wrap di Aklori Designs: una stola elegante, che però si porta bene anche abbinata ad un abbigliamento casual. I rombi del motivo traforato danno un’idea di movimento molto gradevole. Consigliabile utilizzare un filato a tinta unita o appena appena sfumato, per non perdere l’effetto del motivo.
- Callaina Lace Bolero di Joy of Motion Crochet | Janne Kleivset: un bolerino per chi patisce il freddo alle spalle, perfetto per ripararsi dalle correnti d’aria, oppure per dare un tocco di colore a un look total black.
Vi ho convinti ad impugnare gli uncinetti lunghi e mettervi all’opera? Spero di sì, e se non vi basta date uno sguardo anche a questi articoli degli scorsi anni. Anche qui troverete spunti interessanti per capi ed accessori perfetti per la bella stagione:
- 4 magliette ad uncinetto tunisino
- 5 capi in pizzo gratuiti per principianti dell’uncinetto tunisino
- 5 scialli in pizzo ad uncinetto tunisino
Ne approfitto anche per ricordarvi che se volete trovare supporto e suggerimenti utili per questa tecnica potete iscrivervi al gruppo Facebook Tunisino, uncinetto di-vino che gestisco con Veruska.
Scrivi un commento