Schemi Schemi e Accessori

Uno scialle augurale

Black Hole Sun è il nostro ultimo modello nel 2016.

Acquista ora il modello!

Black Hole Sun di Alice Twain
Black Hole Sun di Alice Twain

Black Hole Sun è il nostro ultimo modello nel 2015, quello con cui vi auguriamo buon 2016. Alice Twain l’ha disegnato usando un filato fine e sfumato che crea al centro alte bande di colore, mentre sul margine crea righe sottili. Pure, non si tratta di un filato prezioso: Jawholl Magic è un filato di peso lace economico e con una composizione basica: 75% lana e 25% nylon, la stessa composizione di un filato per calzini.

Il modello è falsamente intricato che sfrutta la costruzione di base de Pi shawl di Elizabeth Zimmermann, dimezzandola per creare un semicerchio. La parte centrale dello scialle è a maglia rasata con semplici archi di gettati che mimetizzano i ferri di aumento. Il bordo è composto da due distinti motivi a pizzo, il primo, leggermente più complesso, forma una serie di rombi a pizzo, mentre il secondo è un facilissimo motivo a spina di pesce su maglia legaccio composto da solo due ferri, il secondo tutto a dritto. Le dimensioni dello scialle sono facilmente modificabili proprio agendo su questa seconda parte del bordo: chi volesse uno scialle più ampio può semplicemente ripetere questi due ultimi ferri per un certo numero di volte in più.

Il bordo di Black Hole Sun
Il bordo di Black Hole Sun

Contemporamente, la varietà delle lavorazioni necessarie per realizzare Black Hole Sun rende questo scialle piacevole e veloce da realizzare.

Black Hole Sun è in vendita su Ravelry per 3,50 euro (più IVA).

Notizie sull'autore

Redazione

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…