Schemi

Bloomsbury, femminile e con una costruzione originale

Bloomsbury nella versione di Avonlea - Foto ©Avonlea
Scritto da Alice Twain
Bloomsbury nella versione di Avonlea - Foto ©Avonlea

Bloomsbury nella versione di Avonlea – Foto ©Avonlea

Bloomsbury è un maglione di Svetlana Volkova con una costruzione top down veramente insolita. Le maniche infatti sono caratterizzate da un lungo pannello a pizzo che le percorre per tutta la lunghezza a partire dal girocollo. I due pannelli si aprono sul davanti del capo e scivolano senza interruzione attraverso il davanti e fino al polso. Il resto del davanti è a maglia rasata, ma un secondo ampio pannello a pizzo è presente sul dietro che assume un aspetto femminile ed elegantemente sexy.

Il dietro di Bloomsbury con l'ampio pannello traforato - Foto  ©tweedysheep

Il dietro di Bloomsbury con l’ampio pannello traforato – Foto
©tweedysheep

Bloomsbury è lavorato in Malabrigo Worsted a una tensione di 16 maglie per 10 cm, questo lo rende un capo rapido e relativamente facile da eseguire. Il modello è fornito in ben 6 taglie, dalla XS alla XXL, e non vi sarà difficile trovare una misura adatta a voi qualsaisi sia il vostro peso. Una leggera sciancratura gli lascia una linea morbida quando indossato con agio positivo mentre se scegliete di eseguire una taglia che vi dia un leggero agio negativo il capo si appoggia sulle forme senza ingoffare alla vita; è comunque un modello destinato alle donne non eccessivamente formose, sia a causa dello sprone particolare che per l’assenza della sagomatura a livello del seno.

Il modello di Bloomsbury è disponibile anche in italiano sulla pagina Ravelry di Svetlana Volkova; costa 6,50 dollari. Per accedere alla versione italiana eseguite l’acquisto: fatto questo potreste scegliere la lingua in cui scaricarlo.

L'autrice

Alice Twain

Lavoro a maglia da diversi anni, tengo corsi di livello avanzato e su tecniche peculiari, disegno modelli, sono tra le fondatrici del gruppo stitch and bitch Milano (ci trovate su http://maglia.blogspot.com/). Ho scritto il manuale minimo di maglia “Ai ferri corti”, il mio blog personale è http://ferricorti.wordpress.com/.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: