Accessori Risorse online Schemi

Uncinetto tunisino: 4 progetti natalizi

Farmhouse Stocking di Debbie Caldwell
Scritto da Valentina La Masca
Anno dopo anno troviamo ulteriori conferme: c’è chi non resiste proprio alla tentazione di realizzare progetti natalizi!

progetti natalizi Ukrainian Cross-Stitch Bag di Alexandra Lockhart

Se siete tra quelli che non possono fare a meno di uncinettare progetti a tema non appena si entra in zona Natale, potreste trovare interessanti questi accessori ad uncinetto tunisino.

Ecco i 4 progetti natalizi ad uncinetto tunisino che ho scelto per voi:

  • Poinsettia Table Runner di Regina Rioux: un omaggio alle Poinsettia, più comunemente note come Stelle di Natale. Un centrotavola classico ed elegante, sempre attuale;
  • Farmhouse Stocking di Debbie Caldwell: allegre calze decorative da appendere alla mensola del camino (o dove si preferisce). Le possibili combinazioni di colore sono pressoché infinite, quindi adatte a tutti i gusti;
  • Christmas Star Throw and Pillow di Glenda Winkleman: set cuscino e coperta con richiami ai motivi nordici. Bella idea per un regalo speciale, oppure per riscaldare l’atmosfera di casa;
  • progetti natalizi Christmas Star Throw and Pillow di Glenda WinklemanUkranian Cross-Stitch Bag di Alexandra Lockhart: una sacca ricamata a punto croce con motivi ispirati alla tradizione ucraina. Vista la forma, sarebbe ottima come borsa porta-lavoro, inclusi eventuali uncinetti (e/o ferri) lunghi, in stile un po’ vintage, in omaggio a quelle che usavano le nostre nonne. Da regalare all’amica che ama il Natale, o da realizzare per dare un tocco di allegria ai nostri sferruzzi invernali.

Se cercate idee generiche per regali dell’ultimo minuto, qui vi propongo alcuni progetti molto veloci, sempre a tunisino, perfetti per le emergenze natalizie.

Se l’uncinetto tunisino vi incuriosisce e vorreste farvi un regalo a tema per iniziare a conoscerlo, in questo mio articolo dell’anno scorso trovate alcuni spunti, tra libri, strumenti e modelli. I progetti sono semplici, rapidi da realizzare e necessitano di un’unica matassa di filato, quindi sono utili anche per sfoltire lo stash.

Se vi piace l’uncinetto tunisino, ricordatevi di unirvi al gruppo Facebook di Valentina e Veruska, “Tunisino, uncinetto di-vino“!

 

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: