Accessori Schemi

Maglia per la montagna 2 – Accessori per il caldo

maglia per la montagna Multicolor Shawl Ruth Michel
Scritto da Valentina La Masca

Maglia per la montagna anche d’estate? Perché no?

La maglia per la montagna è un classico dei mesi più freddi dell’anno, ma non dimentichiamoci che con ferri (e uncinetto) si possono realizzare accessori utili

Decathlon Sue Grandfield

Decathlon di Sue Grandfield

anche per l’estate. Ho già parlato in un post precedente di quali potrebbero essere questi accessori, ed in questo ne vedremo qualcuno più nello specifico. Il bello di questi progetti è che sono il perfetto sferruzzo estivo (naturalmente realizzati in cotone o simili). Sono veloci e poco impegnativi, perfetti per quando le temperature si alzano e la voglia di tenere in mano ferri e uncinetti cala.

Quali sono i miei suggerimenti? Ecco 5 idee da Ravelry:

  • Multicolor Shawl di Ruth Michel: scialletto molto lineare, con un simpatico bordo di grossi buchi. Spiritoso, sportivo, semplice; utile per proteggere spalle, collo e décolleté sia dal sole che dalle correnti d’aria.
  • I got hair, Baby! di MayaB: fascia per capelli, dalle dimensioni facilmente regolabili in base alle nostre esigenze. Una fascia larga come questa è davvero utile d’estate, per riparare dal caldo e fermare il sudore.
  • Can We Do It Again? di Veruska: un berrettino davvero simpatico, perfetto per offrire un minimo di riparo dai
    Clip On Water Bottle Holder Jennifer Ozses

    Clip On Water Bottle Holder di Jennifer Ozses

    raggi solari senza però scaldare inutilmente. Per chi vuole esagerare con lo stile, c’è anche lo scialle (gratuito) abbinato, Seaside Rendezvous.

  • Decathlon di Sue Grandfield: calze facili e lineari, mi sembrano adatte ad essere “maltrattate” negli scarponi.
  • Clip On Water Bottle Holder di Jennifer Ozses: un portaborraccia, aggeggio relativamente inutile, ma carino e divertente da realizzare.

L'autrice

Valentina La Masca

Appassionata di uncinetto tunisino, da cui non si stacca più e di cui parla e scrive come se non ci fosse un domani, Valentina vive a Cuneo e adora le sue valli e la Liguria di Ponente.
Su Ravelry è ValentinaOP, e la sua pagina su Facebook è OldenPatterns.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: