Accessori Risorse online Schemi

Uncinetto tunisino: 5 scialli originali

Shooting Star Tunisian Shawl Aklori Designs scialli originali

Se siete stanchi dei classici scialli triangolari o rettangolari, perché non lanciarvi nella creazione di scialli originali?

Altaira Shawl Silke Reibeling

Altaira Shawl di Silke Reibeling

Gli scialli sono l’accessorio passe-partout di ogni stagione, inutile negarlo; possiamo realizzarli con qualsiasi filato, e di ogni forma e dimensione. Se avete già una collezione ben nutrita di stole rettangolari super eleganti e di intramontabili scialli rettangolari, valutate la possibilità di cimentarvi con degli scialli originali nelle forme. Certo: anche con l’uncinetto tunisino si può giocare con aumenti, diminuzioni, righe accorciate e altri trucchetti per creare effetti che stupiscono e divertono.

Distant Star Kat Goldin scialli originali

Distant Star di Kat Goldin

Volete qualche spunto? Ecco 5 scialli originali ad uncinetto tunisino!

  • Altaira Shawl di Silke Reibeling: uno scialle dalle tante punte che ricorda il Revontuli -huivi di AnneM, a sua volta ispirazione per il Crovontuli di The Yarner. Questa rivisitazione ad uncinetto tunisino è diversa da entrambi i suoi predecessori, non solo nella tecnica ma anche nella struttura.
  • Tunisian Flower Shawl di Atty van Norel: per portare la primavera sempre con noi anche nelle stagioni fredde, ecco una cascata di fiori con i petali a punto maglia. Se vi piace il genere, imperdibile anche il Tunisian Flowers di Elena Fedotova.
  • Dragon’s Breath Shawl di Aklori Design: a chi è salito il Dracarys selvaggio? Non sarà uno scialle a farci diventare Madri dei Draghi, però sicuramente il nostro spirito ne trarrà giovamento, ecco.
  • Distant Star di Kat Goldin: un bell’aquilone traforato, acquistabile insieme ad altri 4 scialli ad uncinetto nella raccolta The Shawl Project – Book Four.
  • Shooting Star Tunisian Shawl di Aklori Design: forse un po’ complicato da indossare, ma sicuramente perfetto per valorizzare appieno i filati sfumati.

Che ne dite? Stimolanti, non è vero?

Se gli scialli originali non fanno per voi, potete sempre dare un’occhiata ai nostri suggerimenti per scialli più classici, sempre ad uncinetto tunisino, in pizzo. Inoltre, ricordate che potete effettuare ricerche super personalizzate su Ravelry per individuare l’accessorio più adatto a voi!

L'autrice

Valentina Pontolillo

Dall'uncinetto tunisino alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni.