Curiosità Tutorial

Copiare i link dei modelli sui gruppi Facebook

Link al modello su Ravelry
Scritto da Veruska

Nei gruppi Facebook di maglia, spesso, quando si posta un progetto terminato, ci chiedono che modello abbiamo usato e dove trovarlo.

Sarebbe meglio scriverlo direttamente nel post con le foto, in modo da non suscitare domande a cui rispondere più volte, per questo infatti in diversi gruppi è espressamente richiesto dal regolamento che il link al modello usato venga incluso direttamente nel post.

Ovviamente, se non abbiamo usato – interamente o in parte – un modello, ma abbiamo lavorato senza istruzioni, il problema non si pone. Molte comunque hanno difficoltà a inserire i link ai modelli.

Vediamo come postare link sui gruppi Facebook con Windows, con un semplice tutorial fotografico.

Diciamo che avete usato “Povero Yorick” per realizzare un cappellino all’uncinetto.
Il link che dovete copiare e incollare è quello indicato dalla freccia.

Link al modello su Ravelry

Portate il puntatore del mouse (la freccetta), sulla scritta, e cliccate 2 volte. L’intera scritta verrà selezionata, diventando blu, come nell’immagine sotto.

Link sottolineato all'interno di un browser

A questo punto, pigiate contemporaneamente sui tasti CTRL e C e andate sul post di FB che state scrivendo. Pigiate ora CTRL e V e apparirà il link desiderato.

Postate su Facebook.

Da cellulare è un po’ meno semplice, ma non impossibile.

Vediamo come postare link su Facebook usando un cellulare che monta il sistema operativo Android.

Toccate col dito due volte dove appare la scritta con il nome del sito, ossia l’indirizzo del sito. In questo caso, Ravelry.

Il link si colorerà di azzurro e vi apparirà una piccola finestra pop up con una serie di opzioni (nel caso della foto, sono in inglese, nel vostro saranno in italiano).
Toccate la scritta “copia” (copy nell’immagine).

URL sottolineato

Andate sul post che state scrivendo per FB. Toccatelo. Apparirà di nuovo una piccola finestra pop up, toccate la scritta “incolla” (paste nell’immagine).Incollare un link su FB Ecco fatto!!

Come vedete, non è affatto più difficile del postare le foto del progetto terminato, cosa che si fa normalmente e senza alcun problema.

Potete trovare altri tutorial fotografici sull’utilizzo di Instagram e Ravelry:

L'autrice

Veruska

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: