Scontrosa Grazia, il nuovo libro di Valentina Cosciani, è una splendida raccolta di 12 modelli ispirati alla città di Trieste e alle poesie di Umberto Saba.
L’abilità di un designer sta anche nel saper quando si mettere alla prova e affrontare strade diverse da quelle già battute. È quanto ha fatto la nostra Valentina Cosciani con Scontrosa Grazia, una raccolta in cui è uscita dal suo terreno preferito e ha affrontato filati più grossi o più rustici rispetto a quelli per lei più soliti. Una sfida che ha pagato perché i modelli, perfettamente coerenti con il gusto di Valentina per capi lineari, eleganti e sofisticati, hanno una verve particolare in grado di attrarre un pubblico nuovo e più ampio rispetto a quello ormai consolidato della designer, senza per questo alienarle le simpatie delle sue fan.
I 12 capi di Scontrosa Grazia sono molto variati, spaziando da maglioni sportivi quali Fugace Incanto, capi delicati e sofisticati come Angolo Buio, scialli e accessori a volte anche indirizzati alle meno esperte, come nel caso di Alta Marea. Non aspettatevi comunque sconti, tutti i capi hanno un carattere ben preciso, forme delineate e precisamente modellate e i filati sono sempre scelti tra top di gamma con fibre naturali di alta qualità.
Comprare Scontrosa Grazia
Scontrosa Grazia può essere acquistato in formato cartaceo tramite Amazon al prezzo di circa 20 euro. Per chi preferisse la versione digitale, questa è disponibile tramite Ravelry cliccando qui e procedendo all’acquisto (anche se non siete iscritte a Ravelry); in questo caso il prezzo è di circa 16 euro.
Scrivi un commento