Vi state chiedendo che cosa hanno a che spartire maglia, uncinetto e Tarocchi? Ma le tovagliette, naturalmente!
Potrà sembrare una considerazione sciocca, ma in realtà le passioni per maglia, uncinetto e Tarocchi si sposano alla perfezione. A molti infatti piace consultare i Tarocchi adagiando le carte su una tovaglietta, magari decorata con simboli che scatenino la mente. Simboli stampati o ricamati da altri possono andare a solleticare qualche angolo sopito del nostro cervello. Pensate quanto può essere stimolante leggere le carte su qualcosa che abbiamo realizzato noi stessi! Ed ecco che ci vengono in aiuto la maglia e l’uncinetto: centrini, tovagliette, coperture per superfici di ogni genere si possono tranquillamente realizzare in autonomia, scegliendo modello, colore e materiale. Non solo: avendo la totale libertà di scelta,ci possiamo persino lanciare a realizzare tovagliette apposta per ciascun mazzo della nostra collezione!
Qualche idea che non siano i soliti centrini della nonna? Eccone 5!
- Altar (1) di Caitlin ffrench: un magnifico centrino a maglia (sì, esistono), concepito come telo da altare, ma tranquillamente utilizzabile per altri scopi.
- Lotus & Blossom Mandala di Mark Roseboom: un mandala, come si intuisce dal nome, ispirato al Giappone e realizzato ad uncinetto. Ideato sia per cambiare colore manualmente che per essere realizzato con filati autoriganti, quindi perfetto anche per i pigri come me.
- Sunrise Mandala di Nicole Cormier: per chi ama l’uncinetto tunisino, ecco un grosso mandala che dà il meglio di sé con filati dai colori brillanti. Eviterei il tremendo acrilico dell’originale sostituendolo con una scelta più etica, però rimane un bel modello, in più gratuito.
- Spring Brilliance di Julia Hart: un classico centrino ad uncinetto di dimensioni ridotte (circa 25 cm), ideale per le stese a 3 carte. Bello con i filati autoriganti, come l’originale, e anche lui gratuito.
- Altar (2) di Caitlin ffrench: la versione 2.0 del telo da altare di Caitlin proposto sopra. Più grande del primo, quindi perfetto se amate le stese con molte carte.
- In ultimo, se vi piacciono i mandala, non potete davvero perdervi Mandala a uncinetto di Linssen Haafner, recensito anche dalla nostra Veruska.
Scrivi un commento