Finalmente è arrivata l’estate, insieme alla voglia di sfoggiare, in spiaggia o in piscina, tutti quei capi ed accessori che ci fanno sentire eleganti e comode allo stesso tempo.
Pareo, copricostumi, borse e cappelli fatti a mano: su Ravelry c’è una vasta scelta di modelli, sia ai ferri che all’uncinetto e queste sono le nostre proposte.
PAREO, STOLE E TUNICHE COPRICOSTUME
Iniziamo con un modello della nostra Veruska, che mi ha ispirato per il titolo di questo articolo: è gratuito, realizzato all’uncinetto, con una forma che si adatta a coprire comodamente i fianchi.
Il pareo “Beach Flowers” è quanto ci propone la designer Brenda Gobler; anche questo modello, la cui lunghezza può essere personalizzata a piacere, è gratis e all’uncinetto; ma se preferite lavorare ai ferri vi proponiamo “The No Purl Pareo”, adatto ad essere utilizzato anche come scialle.
Entrambe belle queste due tuniche sono invece lavorate ai ferri: “Davenport Katfan” di Sheila Toy Stomberg e “Lady Aviete” di Pelikh Natalie, che può essere indossato non solo come copricostume ed è impreziosito dal delicato motivo a pizzo inserito nei fianchi.
BORSE E CAPPELLI
Per chi non ama passare inosservata consiglio questo completo all’uncinetto di Xiaofeng Song; al contrario, il cappello ai ferri “Fais do do” di Cheryl Toy, è più adatto a chi preferisce un look più sportivo. La larga falda di questo modello può essere posizionata in vari modi.
La borsa must dell’Estate 2019 è tonda e all’uncinetto come la “Summer Mandala Bag” o la “Sac de Plage Rond”; una valida alternativa è rappresentata da questa deliziosa tote bag ai ferri, ritratta nell’immagine di copertina, da abbellire con decorazioni marine.
Scrivi un commento