Indossiamo un maglione di Natale per la raccolta fondi a favore di Save the Children.
Ogni anno, il giorno di Natale, molti di noi indossano uno di quei classici maglioni tremendamente pacchiani e bellissimi allo stesso tempo. Quest’anno c’è una ragione in più per farlo: Save the Children, ente no profit che si occupa di aiutare i bambini in serie difficoltà economiche e sanitarie in tutto il Mondo, ha organizzato, per il prossimo 16 dicembre, una divertente ed originale raccolta fondi, il Christmas Jumper Day. Il testimonial di questa campagna è Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e giudice di XFactor.
Per partecipare è sufficiente indossare un maglione a tema natalizio, scattarsi una foto e condividerla su Facebook, Twitter e Instagram con l’hashtag #ChristmasJumperDay. Lo scopo è di sensibilizzare quante più persone possibile e di spingerle ad effettuare donazioni a favore di questo ente che “dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e per promuovere i loro diritti”.
Partecipa anche tu
Registrandosi qui è possibile ricevere gratuitamente uno dei kit offerti da Save the Children, con tante idee per personalizzare il proprio maglione di Natale, oppure è possibile realizzarne qualcuno a maglia o a uncinetto, sfruttando i numerosi modelli presenti su Raverly, come questo bellissimo completo pullover-berretto di Kim Cameron, ai ferri e gratuito. Anche Sue Stratford ne ha disegnato uno appositamente per Save the Children: è gratis, ai ferri e lo trovate qua.
Il Tacky Christmas Sweater di Melissa Mall è decisamente straordinario: un semplice maglione lavorato top down all’uncinetto viene decorato con applicazioni varie, come omini di pan di zenzero, fiocchi di neve, ghirlande e palle natalizie, lasciando libero spazio alla fantasia.
Sempre gratuito e all’uncinetto, ecco un bel completo che trasformerà i più piccoli in deliziosi omini di pan di zenzero.
Se non credete di avere tempo per fare un maglione completo, potete sempre ispirarvi a questa serie di miniature create dal team di designer della Berroco per realizzare uno due mini maglioncini da fotografare, magari “indossandolo” sulle dita.
Scrivi un commento