Eccovi una raccolta di idee per realizzare a mano regali di Natale che saranno ben apprezzati dagli amanti degli animali, domestici e non.
Abbiamo parlato già di accessori a maglia e all’uncinetto per i nostri animali domestici, in questo articolo vogliamo darvi qualche spunto per realizzare a mano regali di Natale che saranno ben apprezzati dai nostri amici o parenti amanti degli animali, domestici e non.
In rete abbondano i modelli di cappelli con orecchie, sia ai ferri che all’uncinetto, sia per bambini che per adulti, al punto di creare un vero e proprio imbarazzo nella scelta. Uno dei più originali, perfetto da regalare ai bambini, è il cappello-giraffa ai ferri, gratuito da Julia Stitches.
Ideale come regalo per adulti, Monica Gallardo ci offre un cappello all’uncinetto a forma di volpe, con la coda che assolve la funzione di sciarpa.
Per chi preferisce qualcosa di più sobrio e non teme la lavorazione stranded, ecco un bellissimo basco ai ferri da Kate Davies; sempre in tema di pecorelle. Julia Farwell-Clay ha usato lo stesso motivo sia nel cardigan che nel completo per bambini cardigan-cappello, entrambi ai ferri.
Regali per lui (o per la casa)
Se cercate qualcosa di unisex, ecco le calze natalizie ai ferri con gattin, polli e impronte in cui nascondere dolciumi e regali di Sarah Hood o lo scaldacollo maculato giraffa di Kyla Tempest.
Nella casa di veri appassionati di animali non potranno mancare i cuscini ai ferri a forma di ippopotamo o di renna, di Amanda Berry, o la coppia di fermalibri a forma di elefante, un modello gratuito all’uncinetto di Tamara Kelly.
Tutti i modelli che vi abbiamo presentato sono solo una piccola parte di quanto disponibile su Raverly, ma se non avete mai utilizzato questo ricco database di modelli a maglia ai ferri, niente paura: qui trovate le istruzioni per chi è principiante.
Buon lavoro!
Scrivi un commento