Si avvicina il giorno di San Valentino, ovvero una nuova e piacevole occasione per realizzare a maglia capi, accessori o piccole decorazioni da donare a chi amiamo.
Per aiutarvi nella scelta, noi di Maglia-Uncinetto.it abbiamo selezionato da Ravelry alcuni schemi, sia gratis che a pagamento; a voi non resta che scegliere il vostro modello preferito.
DECORAZIONI
Iniziamo con una piccola decorazione che può essere utilizzata, applicando un cordoncino, come chiudipacco o come portachiavi: “Valentine’s Day Plus Heart“, progetto gratuito, si realizza velocemente e con pochissimo filato, e vi permetterà di sfruttare anche i soliti avanzi di lana o cotone che non si ha mai il coraggio di buttare.
Deliziose le galline di Janice Anderson, da posizionare su di una mensola, oppure tra i volumi di una libreria, o in qualsiasi altro posto suggerito dalla vostra fantasia. Le potete ammirare nell’immagine di copertina.
Se volete esercitarvi con la tecnica del double knitting, vi suggeriamo queste presine gratuite disegnate da Lauras Knits.
ACCESSORI
“Je t’aime, moi non plus” è un bellissimo berretto beanie di Les Tricoteurs Volant, unisex e decorato da cuori lavorati con la tecnica stranded.
Per chi ama e non teme la lavorazione dei guanti con le dita, suggeriamo “Valentine“, un bellissimo modello di Beth Brown-Reinsel; in alternativa vi proponiamo questo modello, gratis e senza dita, disponibile nelle misure Small e Medium.
Veramente romantiche, come il loro stesso nome, le calze decorate da cuoricini in punto lace, offerte gratuitamente da Meaghan Schmaltz.
CARDIGAN E PULLOVER
Sono tornati di gran moda i pullover a sprone tondo lavorato in più colori come questo bellissimo “Ironheart” di Robin Allen, più che mai attuale nonostante sia stato pubblicato su Raverly diversi anni fa.
“Love is in The Air” sono le parole che si rincorrono nello sprone di questo originale pullover di Cathy Carron.
Gratis, di Paintbox Yarns, il cardigan “Heaps of Hearts“.
Per ulteriori spunti vi invitiamo a leggere i nostri precedenti articoli qui e qui.
Scrivi un commento