Tarocchi e Oracoli sono spesso una passione coltivata accanto alla maglia ed all’uncinetto. Allora perché non abbinarle?
Abbiamo già parlato di come sia possibile realizzare in maniera completamente autonoma le nostre tovagliette per leggere Tarocchi e Oracoli. I nostri preziosi mazzi però meritano anche un occhio di riguardo nell’essere riposti! Molti infatti sono venduti in scatole di cartoncino che col tempo e l’utilizzo tendono a deteriorarsi. Possiamo scegliere di acquistare delle scatole rigide per le carte oppure, e qui entrano in gioco maglia e uncinetto, realizzare da noi delle bustine! Questa è una soluzione rapida, economica, che permette di scegliere i materiali e di personalizzare al massimo il manufatto. Consiglio, come sempre, di orientarci su filati naturali, magari vegetali in modo da poterli lavare con facilità in caso di incidenti con cera, incensi, e affini. Non mentite, vi vedo, so che succede.
Vediamo allora 5 bustine per Tarocchi e Oracoli!
- Little Tarot Bag di Heather Leigh Cox: combo di maglia e uncinetto, con incluse istruzioni solo per maglia e solo per uncinetto, quindi perfetta per tutti.
- Tarot Bag di 2 Pits and a Witch: a uncinetto, compatta ma graziosa, e pure gratuita.
- Tarot Cards Deck Bag di CrochetLux: un po’ più ariosa di quella sopra ma comunque robusta, molto semplice, un buon progetto anche per i principianti.
- Tarot Pouch di Kristie Statuto: maglia rasata e 20 g di filato per questa borsina dal bordo ondulato. Perfetta per il destash, e per fare pratica con i ferri circolari.
- Chakra Tarot Drawstring Bags di Karen Glasgow Follett: istruzioni sia per l’uncinetto che per l’uncinetto tunisino, con decorazioni facoltative del colore dei chakra.
Che ne dite? Regalerete una custodia di lusso ai vostri Tarocchi e Oracoli?
Non dimenticate di lasciare un cuoricino alle designer su Ravelry, e di creare le schede dei vostri progetti!
In copertina: Tarot Pouch di Kristie Statuto
Scrivi un commento