Curiosità Risorse online

Knives Out: cena con delitto (e maglia)

Scritto da Veruska

Knives Out, in italiano Cena con delitto, è il classico “whodunit”, ossia un giallo nel quale c’è un crimine da risolvere tramite un’indagine, diciamo alla Agatha Christie.

Sono andata a vederlo per voi ed è divertente e piacevole, inoltre è graziato dalla presenza di Daniel Craig e da Ana De Armas (che sarà la nuova Bond Woman in Bond 25, No Time To Die), nonché di Chris Evans.

Inoltre, per restare in argomento maglia e uncinetto, dato che è ambientato nel bel mezzo del gelido inverno, durante Cena con delitto si possono vedere molti capi a maglia; anche se sono di fattura commerciale e non sono realizzati a mano, sicuramente possono darci degli spunti per i nostri progetti.

In particolare, mi hanno colpito la sciarpa di Marta Cabrera (Ana De Armas) e il maglione di Ransom Drysdale (Chis Evans).

La sciarpa di Ana De Armas

Partiamo dalla sciarpa, che è perfetta se avete dei gomitoli dello stesso peso ma di colori diversi e non sapete cosa farvene. Scegliete un punto un po’ testurizzato (altrimenti rischierete di ottenere una sciarpa simile a quella del Dottor Who), e lavorate i gomitoli in una sequenza di colori che vi aggradi.
Lasciate pochi metri di filato di ciascun gomitolo per eseguire le frange, che son fatte con tutti i colori utilizzati.
Sul blog tricot di Io donna, ecco due post dedicati alle sciarpone, da cui trarre ispirazione:

Chris Evans in Cena con Delitto

Knives Out (Cena con Delitto), Chris Evans, 2019. Foto: Claire Folger / © Lionsgate / cortesia Everett Collection

Il maglione aran di Chris Evans

Il maglione, invece, è un maglione aran che sembra sia stato indossato al punto di avere collo e polsini lisi e rovinati dall’usura (o forse era in un armadio in compagnia delle tarme?). In ogni caso, di maglioni simili ne troviamo diversi su Ravelry, Oakley è tra questi. Decisamente un progetto molto più complesso di una sciarpa, da scegliere se avete tempo e attenzione da dedicargli.

Il film, almeno a una prima visione, va seguito per essere capito; per questo lo consigliamo come film, ma lo sconsigliamo come compagno di sferruzzo o uncinetto!

 

L'autrice

Veruska

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.