Accessori Schemi

Natale ad uncinetto tunisino: 5 regali per gatti e cani

Sottogatto Veruska regali per gatti e cani

Natale è alle porte: perché non pensare a dei regali per gatti e cani? In questo post ve ne suggeriamo alcuni.

regali per gatti e cani

Tilly’s New Bed di Hayley Joanne Robinson

Avete guardato il calendario? Natale sta arrivando! Oltre a dei piccoli doni da fare a colleghi o conoscenti, potreste avere voglia di realizzare dei regali per gatti e cani. Se avete questi animali in casa, vi sarete resi conto di come diventino veri e propri membri della famiglia. Allora perché non viziare un po’ anche loro per queste feste? Se invece non avete animali ma conoscete chi ne ha, potrete fare un doppio regalo, ovvero sia all’animale che al suo umano. Ancora, con un atto di generosità che ben si addice al periodo, potreste anche realizzare qualcuno di questi progetti e donarlo ad un rifugio per animali abbandonati. Insomma, le possibilità si sprecano, ma l’importante è impugnare gli uncinetti e darsi da fare.

Vediamo allora 5 regali per gatti e cani ad uncinetto tunisino.

  • Sottogatto di Veruska: iniziamo col botto, con una copertina da gatto della nostra Veruska, fresca di pubblicazione e gratuita. Si realizza in poche ore, con un filato spesso e pochi punti che creano un bellissimo effetto. Divertente da fare, bella a vedersi, e approvata da entrambe le sue gatte, quindi un successo garantito. Naturalmente sarà apprezzata anche dai cani, basta aumentarne un po’ la dimensione in base appunto al cane per cui la si fa.
    Sottogatto Veruska regali per gatti e cani

    Sottogatto di Veruska

  • Comfy Kitty di Hayley Joanne Robinson: una bella cuccia per gatti o cani, permette tra l’altro di familiarizzare con le righe accorciate ad uncinetto tunisino. Per un modello rapido e free, direi niente male.
  • Cozy Cat Napper di Kelly Moncrief: avete presente quei mini-tunnel per gatti che si vedono nei negozi? Ecco, questo è realizzato a tunisino (e le istruzioni sono gratis). I gatti amano stare nascosti al caldo, perciò andate sul sicuro. E se avete un cane piccolo a cui piace rintanarsi, non si formalizzerà certo per il cat nel nome del modello.
  • Entrelac Dog Coat di Becky Skuse: studiato appositamente per i cani, invece, questo cappottino a entrelac dal tocco vagamente British. Si può realizzare di diverse taglie in base appunto alla taglia del cane, e sicuramente terrà bene al caldo il vostro amico a quattro zampe.
    Comfy Kitty Hayley Joanne Robinson regali per gatti e cani

    Comfy Kitty di Hayley Joanne Robinson

  • Tilly’s New Bed di Hayley Joanne Robinson: un’altra copertina, lavorata a punto tradizionale mettendo insieme avanzi di filati diversi per crearne uno super spesso. Insomma, il progetto perfetto per il destash, ed è pure gratis.

Allora, che dite? Vi ho convinti ad uncinettare un po’ di regali per gatti e cani, quest’anno?

Mi raccomando, non dimenticate di lasciare un cuoricino ai designer su Ravelry, e di valutare le istruzioni una volta terminato il lavoro.

Detto questo, Buone Feste a tutti, umani e non!

L'autrice

Valentina Pontolillo

Dall'uncinetto tunisino alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: