Eventi Eventi e Craftivism Risorse online Tecniche e Tutorial

Corsi di maglia e uncinetto in presenza: come e dove?

Tornano i corsi di maglia e uncinetto in presenza!

L’anno scorso in molte ci avete chiesto come fosse possibile aiutare il vostro negozio di fiducia durante la chiusura forzata; a parte acquistare dal sito onine del negozio, qualora il sito lo avesse, o fare ordini telefonici da farsi consegnare a casa, non c’era altro da fare. Ora però è possibile partecipare nuovamente ai corsi in presenza e questo è un ottimo modo per aiutare i negozi ed anche per imparare nuove tecniche (o rinfrescarne di vecchie).

Come trovare i corsi di maglia e uncinetto?

  • Potete iniziare recandovi presso il negozio o contattandolo via mail o telefono per scoprire se sta organizzando dei laboratori o degli incontri.

Se non sta organizzando nulla, dimostrate comunque il vostro interesse, soprattutto se avete delle esigenze specifiche (chessò, volete imparare l’uncinetto bavarese).

  • Se seguite delle o dei designer o artigiani, consultate i loro social (Facebook, Instagram e così via), siti, iscrivetevi alle loro mailing list. Anche loro stanno riprendendo a organizzare corsi in presenza, magari in negozi o località per voi facilmente raggiungibili.
  • Seguite il gruppo Facebook Corsi di maglia, uncinetto e ricamo.

Informatevi, insomma, è la parola chiave.

Soprattutto, informatevi presso la realtà dove seguirete i corsi, in merito ai più recenti sviluppi delle normative in merito alla pandemia in corso, per evitare sorprese il primo giorno di lezione.

Buon uncinetto e buona maglia a tutte e tutti!

Dai  dai dai che si ricomincia!

 

Notizie sull'autore

Redazione

2 commenti

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…