Accessori Moda a maglia Schemi

Uncinetto tunisino: 5 borse per l’estate

Slouchy Summer Clutch di Julie Bartels, borsa a uncinetto tunisino
Tunisian Ombre Tote di Hayley Joanne Robinson borsa a uncinetto tunisino

Tunisian Ombre Tote di Hayley Joanne Robinson

Con il caldo alle porte arriva la voglia di borse? Ecco qualche spunto per realizzarne con l’uncinetto tunisino.

Il caldo è arrivato anche quest’anno, ed uno degli accessori irrinunciabili da realizzare nella bella stagione sono loro: le borse. Oltre alle classiche borse per la spesa ad uncinetto, possiamo sbizzarrirci e crearne di tutti i tipi anche con l’uncinetto tunisino.

Non ci credete? Ecco 5 borse tutte a tunisino per rinfrescare i progetti estivi!

  • Slouchy Summer Clutch di Julie Bartels: una borsa super spaziosa lavorata a due colori, perfetta per la spiaggia ma comoda anche in città per trasportare libri, borracce e magari uno scialle contro l’aria condizionata.
  • Entrelac Bag di Michelle Robinson: dall’autrice di Uncinetto tunisino moderno (che abbiamo recensito qui) una graziosissima sacca ad entrelac. Ottima per snellire lo stash facendo fuori gli avanzi di filato, valida anche come borsa portalavoro per gomitoli e ferri del mestiere.
  • Tunisian Ombre Tote di Hayley Joanne Robinson: per chi ama giocare con le sfumature questa tote è l’ideale. Capiente e versatile, si presta ad un’infinità di combinazioni di colore.
  • Rings of Saturn di Denise Voie de Vie: eravate stanchi di vedere lo smock stitch usato solo per i cuscini? Eccovelo in una veste un po’ più originale! Un po’ più piccola di quelle viste finora, impreziosita dagli anelli per appenderla al polso, questa borsetta è un ottimo accessorio urbano.
  • Tunisian Sampler Bag di Sonya Blackstone: se siete neofiti del tunisino e volete fare un po’ di pratica con punti diversi, qui trovate una borsetta realizzata appunto con campioni di vari punti.
    Rings of Saturn di Denise Voie de Vie, borsa a uncinetto tunisino

    Rings of Saturn di Denise Voie de Vie

Che dite? Niente male, no? Mi raccomando, come sempre: caricate i vostri progetti su Ravelry, lasciando la vostra valutazione. E se vi va, condivideteli anche sul nostro gruppo Facebook Tunisino, uncinetto di-vino!

L'autrice

Valentina Pontolillo

Dall'uncinetto tunisino alla maglia, senza trascurare il caro vecchio uncinetto. Valentina vive a Cuneo, adora le sue valli e la Liguria di Ponente, e cerca di coniugare al meglio le sue passioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: