Vichi ci ha scritto dicendo “Quale marca di ferri circolari (magari intercambiabili) consigliate e perchè? Ne esiste di produzione italiana? Quali sono prodotti con l’impatto più basso?”
Io consiglio ferri di buona marca, ma ne sistono molte con vantaggi e svantaggi. Il grado minimo per me sono KnitPro (che produce anche per Katia, alcune cose di Prym, KnitPicks, e altri ancora), poi Denise, Chiaogoo, Hiya Hiya, Addi (con cui io mi trovo male per ragioni mie, ma la qualità è buona), Kinki Amibari, Tulip. Di tanto in tanto recensiamo ferri su Maglia-uncinetto.it, e anche Valentina Cosciani fa videorecensioni sul suo canale YT.
Il mio consiglio, quindi, è di individuare le marche e i modelli che ti ispirano di più e quindi comprare una coppia di punte e un cavetto e provarli. Quando trovi un prodotto che ti soddisfa, compri il kit di ferri intercambiabili, oppure compri una serie di ferri fissi di quella marca. Detto questo, non necessariamente troverai il tuo ferro circolare perfetto. A dirla tutta, personalmente non ho un marchio di ferri perfetto, tendo a usare ferri dviersi a seconda del filato che uso e del tipo di lavoro che sto facendo. Possiedo diversi kit intercambiabili, non tutti completi (di alcuni ho solo 3-4 misure) e scelgo cosa usare in funzione del lavoro.
Scrivi un commento