Non ci stancheremo mai di evidenziare quanto Ravelry sia lo strumento fondamentale quando abbiamo la necessità di trovare in rete le spiegazioni per eseguire un modello.
Abbiamo già pubblicato vari tutorial su come sfruttare al massimo questo potente e ricco database (qui troverete una valida guida introduttiva), ed oggi vogliamo illustrare come effettuare la ricerca in base alla nostra tensione.
Prima di tutto, vi invito a leggere questo articolo che spiega in modo dettagliato perché e come fare un campione prima di iniziare a lavorare.
Ora, iniziamo la nostra ricerca.
1) Nella pagina iniziale di Ravelry cliccate sulla lente di ingrandimento come evidenziato in questa foto:
2) Si aprirà una nuova schermata; per iniziare la nostra ricerca avanzata (advanced search) cliccare, nella parte sinistra, su “pattern”:
3) Aprite il menù a tendina “Jump to a filter” e scorrete fino a trovare le due voci “Gauge” e scegliete se impostare il parametro in base ai centimetri o ai pollici.
4) A questo punto non resta che inserire il numero di maglie presenti, nel nostro campione, in 10 centimetri (o in 4 pollici) e cliccare su “Apply”.
Per saperne di più vi consigliamo di leggere anche:
Raverly: come trovare modelli in Italiano
Come accedere a Ravelry in Italiano!
Uncinetto tunisino: trovare modelli su Raverly
Se volete ampliare le vostre conoscenze su Raverly, e diventare bravissime nella ricerca dei modelli che più vi piacciono, continuate a seguirci!
Scrivi un commento