Appassionati di uncinetto tunisino, temete il caldo? Niente paura: con questi 5 progetti gratuiti per l’estate potrete mantenervi allenati!
Per chi ama il caldo questo è un periodo di gioia, ma per quelli di noi che lo soffrono non è raro avere, oltre a tutto il resto, pochissima voglia di sferruzzare. Se però non vogliamo perdere la mano con il tunisino, o se non vogliamo rinunciare al nostro antistress preferito, possiamo sempre dedicarci a progetti super rilassanti. Poche ore di lavoro, magari con un bel filato fresco di cotone o altra fibra vegetale, ed eccoci subito appagati. Qualche consiglio?
Ecco i 5 progetti gratuiti per l’estate che consigliamo a tutti gli amanti dell’uncinetto tunisino!
- Tunisian Scissor Cases di Hayley Joanne Robinson: simpatiche custodie per le forbici da realizzare di tutte le misure e di tutti i colori.
- Tunisian Rainbow Seashell Purse di Vicky Staden: un portamonete, perfetto anche per smaltire gli avanzi di filato, e sbizzarrirsi con le combinazioni di colore.
- Mes jolies lingettes lavables di Caroline LG: salviette semplicissime vivacizzate da un grazioso bordo ad uncinetto tradizionale. Le istruzioni sono in francese, con tantissime foto.
- “Let’s Get Cozy” Mug-Cozy di Kris Stone: classici copri-tazza, sempre utili e validi come regali last-minute per il compleanno di cui vi eravate dimenticati.
- Oh so cute clutch bag di Caroline LG: per questa pochette di tunisino c’è poco, solo una striscia a punto tradizionale, ma è così carina che vale la pena tornare momentaneamente all’uncinetto tradizionale per realizzarla.
Vi ho convinti a non posare l’uncinettone nonostante la calura?
Se volete cercare altri progetti a tunisino e non siete pratici di Ravelry, fate riferimento a questo semplice tutorial. In ogni caso, ricordatevi sempre di lasciare un cuoricino ai designer su Ravelry per dare loro visibilità, e di caricare i vostri progetti sul database aggiungendo le vostre valutazioni.
Scrivi un commento