Curiosità Moda e Media

Alle Olimpiadi coll’uncinetto: Jamie Anderson

Una foto di Jamie Anderson, dal suo sito
La californiana Jamie Anderson parteciperà come snowboarder, portando con se i suoi uncinetti. Dopo aver imparato da una delle sue numerose sorelle a fare l'uncinetto verso gli undici anni, ha proseguito a praticarlo, sia pure in maniera hobbistica, per rilassarsi tra una gara e un evento.
Una foto di Jamie Anderson, dal suo sito
Una foto di Jamie Anderson, dal suo sito

Tra molte polemiche, si avvicinano le Olimpiadi invernali, che si terranno dal 7 al 23 Febbraio a Sochi, in Russia.
La californiana Jamie Anderson parteciperà come snowboarder, portando con se i suoi uncinetti. Dopo aver imparato da una delle sue numerose sorelle a fare l’uncinetto verso gli undici anni, ha proseguito a praticarlo, sia pure in maniera hobbistica, per rilassarsi tra una gara e un evento. Lavora soprattutto cappelli e sciarpe, probabilmente per coprirsi bene durante gli allenamenti, anche se molti degli accessori che realizza li regala poi ai suoi cari. Quello che davvero ci piace di Jamie è che le interessa fare l’uncinetto in modo eco-sostenibile. Per cominciare, ad esempio, non usa l’acrilico nei suoi lavori, ma l’alpaca, e incoraggia chi fa l’uncinetto a usare lana e cotone eco sostenibili, e a vivere con un approccio “green”.
Oltre che nelle gare delle Olimpiadi, potete seguire Jamie sul suo sito e leggere un’intervista che ha rilasciato sull’ultimo numero (Winter 2014) di Interweave Crochet, che è anche una bella pubblicazione; se non conoscete la rivista, vi consiglio di consultarne almeno un numero o due.

Notizie sull'autore

Veruska Happysloth

Veruska è una redattrice, una designer internazionale di modelli per uncinetto e una insegnante (talora di uncinetto, talora universitaria). I suoi lavori le succhiano la vita, le va benissimo così. Su Ravelry è sempre Veruska.

Scrivi un commento

Clicca qui per aggiungere un commento

Iscriviti alla Newsletter!

Parliamo di…